Politica

Apertura dei lavori al congresso dei Testimoni di Geova “Non ti arrendere!”

Roma. Primo giorno dell’ultimo congressodei Testimoni di Geova al Palalottomatica di Roma. “Non ti arrendere”, l’incoraggiante tema che verrà sviluppato nei tre giorni di lavori a partire da oggi.
Spalti pieni i quasi 8.000 presentivenuti per assistere al programma, provenientidalla zona a sud di Roma fino ad arrivare alle provinceFrosinone e Latina. Sono arrivati 55 pullman e centinaia di vetture presso la struttura, alcuni hanno percorso centinaia di chilometri, nientemeno che daChieti e Pescara in Abruzzo.
Nel discorso di apertura il presidente del congresso ha illustrato scopi e obiettivi dell’evento: “Anche dinanzi a disastri naturali, attacchi terroristici, guerre sanguinose, difficoltà economiche per guadagnarsi da vivere, ci sono motivi per non rinunciare, non arrendersi. Anche quando la sofferenza è legata alla propria fede ci sono motivazioni per perseverare con coraggio e tenacia.”E’ noto, ad esempio, che in Russia, da poche settimane, i Testimoni di Geova sono stati dichiarati fuorilegge. Non per qualche reato, ma per il loro rifiuto al nazionalismo armato e per la loro determinazione ad attenersi ai dettami della Bibbia. “Non arrendersi”, per i Testimoni, significa anche questo e cioè lotta a favore della libertà di pensiero.
Oggi alle 15:05 verrà proiettata la prima parte del film storico basato su una narrazione biblica, la seconda parte è in programma domani alle 14:30. Altro momento emozionante del programma di sabato sarà alle 11,45: si assisterà alla cerimonia del battesimo dei nuovi aderenti che sarà preceduta da un discorso sul tema della dedicazione e sarà pronunciato da Vito Portoghese rappresentante viaggiante dei Testimoni di Geova.
Sul sito ufficiale www.jw.org si può trovare il programma completo con gli orari e i temi dei vari interventi, orari delle proiezioni nonchè ulteriori informazioni sui loro grandi raduni.

Related posts

Soddisfazione del Comitato Rampigna per la decisione del Consiglio Comunale di Pescara

redazione

Un nuovo seggio elettorale nel quartiere Incoronata a Vasto

redazione

Beppe Grillo in “Insomnia” al Teatro Massimo di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy