Politica

Vasto, ragazzi dell’ANFASS in barca lungo la costa

Vasto. Sabato mattina, grazie alla giornata di sole, il Circolo nautico di Vasto ha potuto organizzare un giro in barca con i disabili dell’ANFASS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) di Vasto presso la propria base nautica a Punta Penna. Sono stati gli stessi soci del Circolo nautico a mettere a disposizione le imbarcazione per la mini crociera.
“Il Circolo nautico –ha detto il sindaco Francesco Menna che ha partecipato al giro in barca – è sempre vicino ad iniziative come queste che ci aiutano a fare bene e meglio. Nell’ottica di un’attività programmatoria complessa che sarà portata a termine per la prossima stagione il contributo del Circolo nautico, che continua a distinguersi per una grande sensibilità nel tema della diversità, è fondamentale in questo percorso. Ringrazio inoltre –ha concluso il sindaco- l’assessore Lina Marchesaniche sta portando avanti in maniera egregia il delicato lavoro del suo assessorato. Grazie all’attivissima rete di associazioni vastesi tra cui il Circolo nautico e all’Anfass”.

“Il presidente del Circolo nautico di Vasto, l’avvocato Nicola Mastrovincenzo ha messo in luce come il direttivo si stia predisponendo per promuovere l’inclusività dei diversamente abili. E’ nostra intenzione –ha spiegato Mastrovinenzo- dedicare, uno spazio a terra,nella sede di Vasto Marina,per bambini diversamente abili e per le loro famiglie considerando che non tutti gli stabilimenti balneari sono attrezzati come potremmo esserlo noi per dare questo tipo di ospitalità. Inoltre un progetto che riguarda il mondo della vela con l’acquisto di una imbarcazione specifica, predisposta per consentire a chi è diversamente abile di governare da solo quel tipo di imbarcazione”.
Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa da Paola Mucciconi presidente dell’AnffasOnlus di Vasto.

Related posts

Montesilvano, tutto pronto per la X edizione del Premio Nassiriya

admin

Gabbedon fuori con El Regalo

admin

Pescara, il sindaco Masci su Ospedale Covid

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy