Cultura e eventi

L’apprezzamento della Fiab per il lavoro svolto dal profesor Civitarese

Pescara. “Quello che sta accadendo alla nostra città, e che apprendiamo dalle cronache degli organi di informazione, ci preoccupa: una grande e indubbia competenza messa nel macinino della politica, di una politica incomprensibile ai più, e di cui non possiamo che stigmatizzare le dinamiche”.
Così in una nota Laura Di Russo, Presidente Fiab Pescarabici, che aggiunge: “L’assessore Stefano Civitarese ha impresso una accelerazione evidente al processo di adeguamento della città a nuovi parametri funzionali di stampo europeo. In questi ultimi 9 mesi, l’ Amministrazione comunale ha messo in fila una serie di azioni pianificatorie di cui la città aveva vitale necessità.
Sono stati prodotti i primi documenti programmatici di attenzione allo sviluppo strategico della città e della mobilità in ambito urbano e metropolitano. Si è cominciato a parlare di nuove strategie innovative, di sostenibilità e di scenari di lungo respiro: PUMS, PGTU, Biciplan, Rete di piste ciclabili, Mobility manager, Sicurezza stradale, Monitoraggi, e poi Piani di riqualificazione dell’area di risulta della stazione, ideazione del Polo del sapere e della conoscenza, Cittadella dello Sport, e, ancora: incontri pubblici, confronti sugli scenari futuri, fino alla grande vetrina da poco annunciata degli Stati Generali della Mobilità Urbana.
Pur non essendo sempre e totalmente in linea su alcune idee progettuali (com’è accaduto per la strada parco) abbiamo avuto in lui un riferimento autorevole e preparato, nonché aperto alle innovazioni e alle progettualità proposte anche da noi di Pescarabici.
Nella consapevolezza di perdere una indiscutibile competenza per la collettività e per chi crede in una mobilità nuova, non ci resta che sperare che il lavoro avviato dal Prof. Stefano Civitarese prosegua con la stessa speditezza, anche in previsione delle attività dei prossimi mesi che, come annunciato sul sito tematico della mobilità del Comune di Pescara, saranno numerose e di grande spessore”.

Related posts

Samuele: fuori “Costruire” il singolo cover di Niccolò Fabi

redazione

Ortona, la scuola San Tommaso amplia l’offerta formativa per l’anno 2023/2024

redazione

Sfonda l’ingresso carrabile della Caserma di Casoli e fugge. Arrestato dai Carabinieri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy