Cultura e eventi

Superstiti Superbi Supereroi di Franco e La Repubblica dei Mostri ha finalmente anche un video

Dopo l’anteprima sul sito di Sky TG24 oggi è fuori anche su Youtube il video di Superstiti Superbi Supereroi della band di stanza a Milano Franco e La Repubblica Dei Mostri. Il brano, che segue la pubblicazione dell’album Sciarra Chitarra Musica Battaglia, è completamente scritto e prodotto in casa, nato dunque nel periodo di confinamento forzato: una canzone elegante con un vestito casalingo, specchio di questi tempi, uno sguardo intimo verso l’esterno: una casa e i suoi mille abitanti, in una città deserta.

“Il lockdown ha messo in crisi i lavoratori dello spettacolo, ma non ha fermato l’esigenza di fare musica, nonostante tutto. Così è nata questa nuova canzone, come un uccellino in gabbia, che vede la vita da una prospettiva diversa, una lente d’ingrandimento sulle piccole cose, un microcosmo fatto di routine e introspezione, mentre si lavora di fantasia, mentre si osserva il mondo fuori. “Superstiti Superbi Supereroi” l’abbiamo scritta, suonata, arrangiata e prodotta in casa, quella casa che è diventata anche ufficio, sala prove, bar, palestra, teatro dell’assurdo. Ha un suono casalingo, sporco e onesto, la canzone così come il video, che abbiamo voluto girare con i propri smartphone nell’intimità delle nostre case, come agli arresti domiciliari, alla ricerca di un angolo di poesia, luci e ombre, oggetti quotidiani, piccoli e grandi coinquilini con il quale abbiamo condiviso tutto, la voglia di ricominciare, di uscire fuori, di fare musica”.

Related posts

La Sieco torna in palestra: si prepara il campionato 2018/2019

admin

Coach Galli chiama le Furie all’impresa

admin

Sindaco Magnacca, protesta sindaci: “Rimettere al centro il Vastese”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy