Cultura e eventi

Sold out per il concerto inaugurale di Chieti Classica

Chieti. Parte dopodomani, sabato 31 luglio alle 20.45, la quarta e promettente edizione di CHIETI CLASSICA ed è subito sold-out. Il festival internazionale diretto da Giuliano Mazzoccante, prenderà il via nel migliore dei modi dunque, nel suggestivo Teatro-Giardino di Palazzo De’ Mayo, sede della Fondazione Banco di Napoli, main partner dell’intero progetto artistico. Nel giro di pochissimi giorni sono andati a ruba tutti i posti disponibili.

Il programma del concerto inaugurale prevede un’esibizione del direttore artistico e pianista Giuliano Mazzoccante con la flautista Rita D’Arcangelo. Il duo presenterà il nuovo album Fantasies & Romances, disponibile qui: https://davinci-edition.com/product/c00317/

Il festival proseguirà fino al 13 agosto e coinvolgerà oltre 100 musicisti da tutto il mondo, pronti per decine di concerti gratuiti e tante masterclass. Tra i big in arrivo – oltre a Pavel Gililov, russo naturalizzato tedesco, tra i più richiesti docenti in circolazione, insegna attualmente al Mozarteum di Salisburgo – anche amici di lungo corso del festival, star come Pavel Berman e Dora Schwarzberg (violino) e Alexander Kobrin (pianoforte), impegnati come musicisti e docenti.

Co-organizzato dall’associazione ArtEnsemble, dal Comune di Chieti e dalla EUFSC European Foundation for support of culture, CHIETI CLASSICA gode del patrocinio della Prefettura di Chieti, Ministero della Cultura – Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio (Chieti Pescara), la Regione Abruzzo e la Provincia di Chieti; offrono inoltre la loro preziosa collaborazione il Convitto nazionale G.B. Vico, il Museo universitario e decine di partner, tra i quali De Cecco, Fondazione Villa Serena per la Ricerca, l’Ordine dei Farmacisti e Federfarma. Con il contributo della CCIAA Camera di Commercio Chieti Pescara.

Tra i fiori all’occhiello della quarta edizioni, la collaborazione con la Prefettura che apre le porte al festival e alla città, diventando palco per due concerti ( 3 e 4 agosto) e sede di alcune masterclass.

Lo staff ricorda l’obbligo di greenpass a partire dal 6 agosto (salvo modifiche delle attuali normi in vigore), per accedere ai concerti, mascherina. Per prenotare i posti a sedere basta scrivere una e-mail a segreteriaz@artensemble.eu o telefonare/inviare un whatsapp al numero 329/1428830. Maggiori info su www.chieticlassica.eu

Related posts

All’Archivio di Stato di Pescara la mostra documentaria “Storia In Comune, viaggio alla Scoperta dei Comuni dell’entroterra pescarese”

redazione

Pescara, raddoppia il Gruppo di Intervento Operativo Nucleo Antidegrado VIDEO

admin

Verso Pescara – Ascoli, parla Oddo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy