Cultura e eventi

Pescara, lavori su viale Pindaro per combattere gli allagamenti

Pescara. Sono partiti stamane in viale Pindaro dei lavori che serviranno a rendere più efficaci le politiche anti allagamento portate avanti dall’Amministrazione con gli interventi operati.

“Si tratta dei lavori dello scolmatore di viale Pindaro – illustra il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – Lo scolmatore è una condotta che serve per alleggerire la pressione idraulica sul Fosso Bardet nei momenti di piena, in modo da riequilibrare i carichi idraulici ed evitare gli allagamenti. E’un lavoro molto atteso perché a causa delle piogge la pressione sul fosso Bardet che passa sotto viale Pindaro per andare a via Pollione, un tratto che è stato ripulito già da tempo, aumenta e crea difficoltà perché non riesce a defluire. Grazie allo scolmatore, ad un certo livello l’acqua viene invece deviata per 300 litri al secondo da fosso Bardet sulla condotta di viale Pindaro, e questo allevia la condotta e serve per evitare gli allagamenti nella zona stadio tutelando varie attività commerciali che per anni hanno avuto disagi.
Gli interventi dureranno circa tre giorni e alla fine di questo avremo risolto un altro grande problema degli allagamenti a Pescara”.

Related posts

Due volumi curati dalla professoressa Eleonora Sasso della “G. d’Annunzio” sono tra i best-seller internazionali

redazione

Ance Pescara, Marco Sciarra sull’Accordo Pescara Sicura: ”il Prefetto ha accolto le nostre istanze”

admin

La giunta regionale destina 250 mila euro ad opere sul territorio della Provincia di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy