Cultura e eventi

Chieti: ultimo appuntamento al Giardino Chiostrale del G.B. Vico con Margherita d’Austria, la Madama che amava l’Abruzzo

Chieti. La rassegna culturale “Il Giardino delle Pubbliche Letture … e non solo”, progetto ideato dal 2016 dal Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti, si avvia alla conclusione del programma estivo con l’ultimo appuntamento al Giardino Chiostrale del Convitto G.B. Vico di Chieti, incantevole spazio reso disponibile dalla storica istituzione scolastica diretta dalla prof.ssa Paola Di Renzo, sabato 4 settembre , alle ore 21.15, con la serata dedicata alla figura di Margherita D’Austria, a cura della professoressa Grazia Rosa di Iorio, responsabile del gruppo di “Lettura Espressiva” dell’Associazione Auser Unitel.
Il gruppo, composto da Cettina Paciocco, Anna Perticaroli, Valeria Talone, Mariarosaria Vingiani, Lisa Vitale, presenterà un avvincente viaggio di ricerca attraverso la biografia di Margherita d’Austria, tratteggiando la personalità complessa di una grande protagonista che ha saputo apprezzare la terra d’Abruzzo dimostrando capacità, dirittura morale e grande senso del dovere.
L’accompagnamento musicale è affidato al Maestro Peppino Pezzulo.
Il supporto tecnico é assicurato da Marjana Kvesic.
L’Associazione Auser Unitel è presieduta da Virginia Colalongo.

Per assistere all’evento (gratuito) è necessario essere in possesso del Green Pass ed è richiesta la prenotazione al numero 3476741355. POSTI LIMITATI.

L’appuntamento, come tutta la rassegna del “Giardino” è inserito nel cartellone estivo ESTATE TEATINA 2021 del Comune di Chieti.

Related posts

Ortona, Polidori: ‘Perché la città è stata lasciata colpevolmente morire?’

admin

Chieti, Costantino (LeU): “Più occupazione per i giovani grazie al patrimonio artistico”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy