Politica

Chieti, al via la rassegna di Teatro Dialettale “Apettando il Premio Marrucino”

Chieti. Anche quest’anno la Deputazione Teatrale Teatro Marrucino organizza laRassegna dedicata agli spettacoli in lingua dialettale“Aspettando il Premio Marrucino”, che si terrà nell’Auditorium Supercinema di Chieti dal 15 ottobre al 3 dicembre 2017.
La Giuria tecnica presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone, dopo la attenta valutazionedei curricula edei video di presentazionedelle proposte artistiche delle numerose Compagnie che hanno risposto all’Avviso pubblico, ha selezionatole sei Compagnie che comporranno il cartellone: la Compagnia Teatrale “PerStareInsieme” di Pescara, l’Associazione Culturale “Verde Blu” di Francavilla al Mare, l’Associazione Teatrale e Musicale “Theatre Ensemble” di Torino di Sangro, l’Associazione Culturale “Da grande voglio crescere” di Chieti, l’Associazione Culturale “Li Sciarpalite di teatro e…” di Silvi Marina e la Compagnia Teatrale “Quelli di Santa Fè” di Chieti.
“Aspettando il Premio Marrucino” è diventato un appuntamento importante per tutte le Compagnie edi talenti del panorama teatrale non professionistico abruzzese che ambiscono, con passione ed impegno, a calcare nuovi e più prestigiosi palcoscenici. Anche quest’anno, infatti,lo spettacolo che otterrà il miglior giudizio da parte del pubblico e della Giuria tecnica, sarà inserito nel cartellone principale della Stagione di Teatro Dialettale del “Premio Marrucino” nell’anno del Bicentenario del Teatro.E chissà che non accada ancora, come nella scorsa stagione, che la vincitrice della Rassegna, allora “Lu passatempe” di Penne, non riesca anche a conquistareil Premio principale.
Ad aprire la rassegna sarà, domenica15 ottobrealleore 17.30, laCompagnia Teatrale “PerStareInsieme” di Pescara con “Nu marite da truvà”, adattamento di Michele Ciulli dell’opera “Una figlia da maritare” di Stefano Palmucci.
I biglietti (posto unico € 7,00) e gli abbonamenti (€ 30,00 per 6 spettacoli) saranno disponibili dal 3 ottobre presso il Botteghino del Teatro Marrucino (tel. 0871.330470, aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00) e sul circuito on-line www.ciaotickets.com.

Related posts

A Chieti II Edizione del Premio Letterario Internazionale “Luca Romano”

admin

Il presidente Smargiassi relaziona sui lavori della della Commissione di Vigilanza

redazione

“Voci alla Luna”: magie vocali e calici di vino per assaporare l’emozione dell’ospitalità

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy