Sport

Pallamano, buon pari a Chieti contro il Campus Italia: ora Pescara punta Follonica

Pescara. Il giorno dello storico debutto della Ogan Pescara in Serie A2 si avvicina. Il prossimo 12 settembre (ore 16:30) i biancoazzurri esordiranno sul campo del Follonica per la giornata inaugurale del Girone B, atto iniziale di un cammino lungo 26 partite e che vedrà la regular season concludersi a maggio.
Dopo un’intensa fase di lavoro fisico, culminata col week-end del 28-29 agosto in ritiro a Pescasseroli, la squadra adriatica lo scorso 4 settembre ha giocato la sua prima amichevole pre-campionato. Palcoscenico di prestigio per Pieragostino e compagni, scesi in campo al Centro Tecnico FIGH – “La Casa della Pallamano” di Chieti e autori di un pari ricco di spunti positivi (37-37) contro i ragazzi del Campus Italia, la squadra federale U17 che prenderà a sua volta parte alla Serie A2.
Risultato a parte – con brivido finale del penalty parato da Gorilla a De Angelis – sono emerse indicazioni interessanti per il tecnico dei pescaresi Michele Mastrangelo, nonostante le molteplici assenze con cui la Ogan era costretta a fare i conti (Di Marco, Falcone, Tornincasa, Di Gregorio, Aldamonte, Sabatini, Mucci, Pierangeli). In palla in particolare il duo Pieragostino-Rigante, a sprazzi la difesa e match caratterizzato in generale da grande velocità, elevato numero di attacchi e tante reti da ambo le parti.
“Era importante giocare prima dell’esordio a Follonica – ha commentato Mastrangelo – e siamo stati felici e onorati di averlo potuto fare nel Centro Tecnico Federale contro i talenti del Campus Italia. Veniamo da una preparazione lunga, ma in cui abbiamo iniziato a lavorare sul gioco e sulle collaborazioni solo negli ultimi allenamenti. Questo si è notato: sia in difesa che in attacco ci siamo espressi bene in alcuni momenti, meno bene in altri. Ma questo è assolutamente normale visto il momento della stagione e i carichi affrontati dai ragazzi. Non posso che essere contento dell’atteggiamento mostrato dalla squadra, dello spirito con cui siamo scesi in campo e che, sono sicuro, porteremo con noi in campionato già da sabato. Ora l’ultima settimana di allenamento e poi l’esordio. Non vediamo l’ora di giocare e di misurarci con la Serie A2 con entusiasmo e voglia di fare bene”.
Già ieri la Ogan Pescara si è ritrovata al Pala Giovanni Paolo II: match in Toscana domenica, a cui farà seguito, il 19 settembre, la prima casalinga contro gli emiliani del San Lazzaro.

Related posts

Il Pescara Basket ospita l’Air Basket Termoli

redazione

Accademia Calcio Frentana, aperte le iscrizioni alla nuova Scuola Calcio diffusa nel territorio

admin

Pescara ospiterà l’edizione 2023 dei Campionati Europei Master di Atletica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy