Cultura e eventi

Mostra del Cinema di Venezia, gli stilisti Racioppo e Roio sul red carpet

Venezia. Anche quest’anno l’Abruzzo è sul red carpet della 78ma Mostra del Cinema di Venezia. L’abito di alta moda dello stilista Simone Racioppo, di nuovo in collaborazione con la fashion designer e manager Doriana Roio, è stato indossato da Elisa D’Ospina, top model curvy internazionale e presentatrice della rubrica tutorial nella trasmissione ”Detto Fatto” su Rai2, paladina nella battaglia contro l’anoressia e contro i canoni estetici utopici imposti dalla moda per decenni. L’outfit è caratterizzato dal bustino gioiello in pizzo ricamato a mano e dalla gonna realizzata con centro metri di tulle e organza.

I due artisti tornano quindi a Venezia dopo la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea dello scorso anno, in occasione del Festival del Cinema, quando presentarono il loro gioiello “Il Segno di Venere”, interamente realizzato secondo i canoni dell’alta sartoria italiana con pizzo in 3D ricamato con cristalli swarovski.

La coppia d’oro della moda abruzzese è nota anche per la collaborazione con il cantante Morgan nel talent “X Factor” e per aver esposto l’arte fashion del gioiello presso il Louvre Museum di Parigi nel 2014.

Related posts

Chieti, svolto l’evento finale “Olimpiadi del Fair Play”

redazione

Montesilvano Colle, Maragno: “Presentato un progetto per la riqualificazione di piazza Calabresi”

admin

Pescara, Servizio Civile in Caritas

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy