Cultura e eventi

Pescara in Testa su acqua torbida

Pescara. “Preso atto della situazione che si è venuta a determinare riguardo le problematiche dell’acqua potabile che dagli ultimi controlli sulla rete idrica nelle scuole ha riservato ulteriori sorprese che hanno costretto il Sindaco Alessandrini a firmare nuove ordinanze che dispongono il non utilizzo dell’acqua a scopo potabile in alcuni edifici privati e scolastici”.
Si legge così in una nota dei consiglieri comunali di Pescara, Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore, che aggiungono: “Pescara in Testa, preso atto del dilagare del fenomeno, chiede al Sindaco, visto il protrarsi dei numerosi controlli eseguiti soprattutto nella zona sud della Città, di richiedere una task force all’ACA che possa eseguire in brevissimo tempo controlli a tappeto su tutte le scuole e valutare se emanare un ordinanza preventiva che vieti l’utilizzo potabile dell’acqua nelle abitazioni e che specifichi in quale modalità può essere utilizzata in questa fase. Il tutto restando in attesa di individuare le cause dei valori fuori norma e porre in essere tutte le strategie per ripristinare la conformità dei valori riscontrati nell’acqua utilizzata dalla cittadinanza”.

Related posts

Nuova piastra ambulatoriale in Pediatria a Chieti

admin

“Promise”, il nuovo singolo di Max Forleo

redazione

Piacenza tappa cruciale per la Proger Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy