Economia

Riccardo Padovano e Claudio Corna su riapertura discoteche

Pescara. “Finalmente una bella notizia anche per i gestori dei locali da ballo. Da lunedì 11 ottobre infatti riapriranno le discoteche e i locali di intrattenimento, con una capienza del 50%.”. Così il presidente della Confcommercio Riccardo Padovano e il rappresentante della Sils (Sindacato Italiano Lavoratori Spettacolo) Claudio Corna.

“Questo Decreto permette in un momento particolare e il Silb (sindacato italiano locali da ballo) presieduto da Aldo Bertoni e la Confcommercio di Pescara presieduta dal sottoscritto esprimono la loro soddisfazione ma chiediamo – aggiunge Padovano – che i sindaci dell’area metropolitana e cioè Pescara, Montesilvano, Spoltore e San Giovanni Teatino attivino una Ordinanza con un orario comune per tutte le città affinché non si crei confusione. È inutile girarci attorno perché l’orario dovrà essere quello pre pandemia e che era stato condiviso dalle associazioni e anche dal Sindacato Lavoratori dello Spettacolo il cui portavoce è Claudio Corna che è al nostro fianco. Dopo quasi due anni di chiusure – aggiunge Padovano – è arrivato il momento di tornare a ballare nelle sale perché la musica è vita e aiuta a superare questo periodo di depressione per via della pandemia. Come ha detto il Presidente del Consiglio Draghi che la pandemia sta per finire. A tal proposito lunedì pomeriggio avremo un incontro operativo con i gestori delle discoteche e i rappresentanti dei lavoratori per fare un ragionamento per come organizzare gli ingressi, censire chi entra e controllare all’interno il rispetto delle norme. Un lavoro fatto come balneatori dalla Sib e che potrà essere riproposto in questa occasione. È l’inizio di una ripartenza e ci auguriamo che con la campagna vaccinale completa la ripresa sarà quella che ci aspettiamo per far ripartire un settore in ginocchio dopo 18 mesi di stop”.

Related posts

Sette assunzioni per i corsi di formazione gratuita dell’Academy di Dyloan Bond Factory

redazione

Nona edizione di InnovAzioni, aperto il bando del contest nazionale organizzato da Confindustria Chieti Pescara

redazione

Montesilvano, l’associazione “Diventare Cittadini Attivi” apre il primo punto SCEC in Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy