Economia

Riccardo Padovano e Claudio Corna su riapertura discoteche

Pescara. “Finalmente una bella notizia anche per i gestori dei locali da ballo. Da lunedì 11 ottobre infatti riapriranno le discoteche e i locali di intrattenimento, con una capienza del 50%.”. Così il presidente della Confcommercio Riccardo Padovano e il rappresentante della Sils (Sindacato Italiano Lavoratori Spettacolo) Claudio Corna.

“Questo Decreto permette in un momento particolare e il Silb (sindacato italiano locali da ballo) presieduto da Aldo Bertoni e la Confcommercio di Pescara presieduta dal sottoscritto esprimono la loro soddisfazione ma chiediamo – aggiunge Padovano – che i sindaci dell’area metropolitana e cioè Pescara, Montesilvano, Spoltore e San Giovanni Teatino attivino una Ordinanza con un orario comune per tutte le città affinché non si crei confusione. È inutile girarci attorno perché l’orario dovrà essere quello pre pandemia e che era stato condiviso dalle associazioni e anche dal Sindacato Lavoratori dello Spettacolo il cui portavoce è Claudio Corna che è al nostro fianco. Dopo quasi due anni di chiusure – aggiunge Padovano – è arrivato il momento di tornare a ballare nelle sale perché la musica è vita e aiuta a superare questo periodo di depressione per via della pandemia. Come ha detto il Presidente del Consiglio Draghi che la pandemia sta per finire. A tal proposito lunedì pomeriggio avremo un incontro operativo con i gestori delle discoteche e i rappresentanti dei lavoratori per fare un ragionamento per come organizzare gli ingressi, censire chi entra e controllare all’interno il rispetto delle norme. Un lavoro fatto come balneatori dalla Sib e che potrà essere riproposto in questa occasione. È l’inizio di una ripartenza e ci auguriamo che con la campagna vaccinale completa la ripresa sarà quella che ci aspettiamo per far ripartire un settore in ginocchio dopo 18 mesi di stop”.

Related posts

Adrilog continua a crescere: approvata la fusione con Cooplavoro

redazione

Pescara, appuntamento con Binance Meet Up

redazione

Lanciano, Its Academy Sistema Meccanica: partono i nuovi corsi organizzati con le aziende

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy