Economia

Danni per il maltempo, da BPER Banca 25 milioni a privati e imprese di Catania e Siracusa

Previsti finanziamenti ad hoc a tassi agevolati

Catania. BPER Banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi di famiglie e imprese che hanno subito pesanti danni a causa del nubifragio che ha investito vari centri delle province di Catania e Siracusa nei giorni scorsi, causando danni e disagi a cittadini e aziende.

L’Istituto di credito, infatti, mette a disposizione un plafond complessivo di 25 milioni per finanziamenti fino a 20 mila euro per le famiglie e fino a 100 mila euro per le imprese, di durata fino a 36 mesi. Per importi non superiori ai 10 mila euro verrà applicato il tasso zero per i primi sei mesi e successivamente il tasso fisso dell’1%. Per importi superiori il tasso sarà fisso all’1%.
Le domande potranno essere avanzate fino alla fine dell’anno.

“Ancora il maltempo non è cessato del tutto – dichiara Luigi Zanti, Responsabile della Direzione Regionale Calabria e Sicilia di BPER Banca – ma siamo voluti intervenire immediatamente a sostegno dei nostri clienti: l’Istituto è al fianco di cittadini e imprese per aiutarli a ripartire nel modo più efficace e rapido possibile”.

Related posts

Novaripa, convegno e 50 anni

redazione

Padovano: “Ancora mareggiate. Situazione insostenibile, dare la manutenzione delle spiagge ai balneari”

redazione

Odontotecnici, avviato l’iter per il riconoscimento della professione sanitaria

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy