Economia

Danni per il maltempo, da BPER Banca 25 milioni a privati e imprese di Catania e Siracusa

Previsti finanziamenti ad hoc a tassi agevolati

Catania. BPER Banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi di famiglie e imprese che hanno subito pesanti danni a causa del nubifragio che ha investito vari centri delle province di Catania e Siracusa nei giorni scorsi, causando danni e disagi a cittadini e aziende.

L’Istituto di credito, infatti, mette a disposizione un plafond complessivo di 25 milioni per finanziamenti fino a 20 mila euro per le famiglie e fino a 100 mila euro per le imprese, di durata fino a 36 mesi. Per importi non superiori ai 10 mila euro verrà applicato il tasso zero per i primi sei mesi e successivamente il tasso fisso dell’1%. Per importi superiori il tasso sarà fisso all’1%.
Le domande potranno essere avanzate fino alla fine dell’anno.

“Ancora il maltempo non è cessato del tutto – dichiara Luigi Zanti, Responsabile della Direzione Regionale Calabria e Sicilia di BPER Banca – ma siamo voluti intervenire immediatamente a sostegno dei nostri clienti: l’Istituto è al fianco di cittadini e imprese per aiutarli a ripartire nel modo più efficace e rapido possibile”.

Related posts

Intelligenza artificiale: Chieti al quarto posto in Italia per lavoratori a rischio

redazione

Bici e attività storiche, gli 80 anni di Nino Iervese

redazione

Fca premiata da Unhcr nell’ambito di un progetto nazionale sui rifugiati, 4 di essi lavorano alla Sevel di Atessa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy