Economia

Danni per il maltempo, da BPER Banca 25 milioni a privati e imprese di Catania e Siracusa

Previsti finanziamenti ad hoc a tassi agevolati

Catania. BPER Banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi di famiglie e imprese che hanno subito pesanti danni a causa del nubifragio che ha investito vari centri delle province di Catania e Siracusa nei giorni scorsi, causando danni e disagi a cittadini e aziende.

L’Istituto di credito, infatti, mette a disposizione un plafond complessivo di 25 milioni per finanziamenti fino a 20 mila euro per le famiglie e fino a 100 mila euro per le imprese, di durata fino a 36 mesi. Per importi non superiori ai 10 mila euro verrà applicato il tasso zero per i primi sei mesi e successivamente il tasso fisso dell’1%. Per importi superiori il tasso sarà fisso all’1%.
Le domande potranno essere avanzate fino alla fine dell’anno.

“Ancora il maltempo non è cessato del tutto – dichiara Luigi Zanti, Responsabile della Direzione Regionale Calabria e Sicilia di BPER Banca – ma siamo voluti intervenire immediatamente a sostegno dei nostri clienti: l’Istituto è al fianco di cittadini e imprese per aiutarli a ripartire nel modo più efficace e rapido possibile”.

Related posts

Roncadin adotta 650.000 api. Nell’apiario aziendale produrranno il miele e proteggeranno la biodiversità

redazione

Cantina Frentana, prima cantina sociale dell’Italia centrale e sul podio, al terzo, posto fra le top venti migliori cooperative d’Italia

redazione

Lfoundry, la Uilm: “No a forzature dall’azienda sul dopo covid”

redazione

Leave a Comment