Sport

Premiata in Comune la squadra degli avvocati di Pescara, dopo la vittoria al torneo nazionale di calcio Avvocup 2021

Pescara. Dalle aule di tribunale ai campi di calcio: un passaggio certamente non scontato, ma che nel caso della rappresentativa degli avvocati del Foro di Pescara, riuniti nell’Asd Forum Aterni, si è rivelato vincente. Il sodalizio sportivo, presente nella circostanza con giocatori, allenatore e accompagnatori, è stato premiato questa mattina presso la Sala Consiliare di Palazzo di città per il grande risultato ottenuto a metà settembre a Cesenatico, quando la formazione allenata da mister Giovanni Manieri si è aggiudicata il torneo nazionale di calcio a 11 Avvocup 2021, precedendo i colleghi di Firenze la squadra greca del Solon Atene.

<Siete la dimostrazione che la nostra categoria è molto più unita di quanto si pensi – ha detto il sindaco Carlo Masci – Non credo sia un impegno di poco conto quello di togliere tempo alla professione per potersi preparare alle partite e raggiungere le località sedi delle competizioni. A mia volta da giovane avvocato ho calcato i campi di gioco e credo lo abbiate fatto con lo stesso spirito sportivo e con quel senso di convinta partecipazione che vi hanno permesso di battere, da quanto ho appreso, anche avversari molto agguerriti. Come sindaco di Pescara e come avvocato, rivolgo quindi le mie congratulazioni a tutta la squadra che ha rappresentato nel modo migliore il Foro di Pescara, nella speranza che voi tutti sappiate proseguire su questa strada. Era più che giusto quindi assegnarvi questo riconoscimento>.

Gli avvocati di Pescara evidentemente non sono bravi solo quando hanno a che fare con il diritto e con i processi, con gli articoli di un codice o con un atto di costituzione in giudizio; ma anche nel correre su un campo di calcio e nell’infilare la palla in rete.

<La squadra del Foro di Pescara – ha detto Donato Di Campli, consigliere nazionale del CNF – non è nuova ad affermazioni in ambito nazionale, tanto è vero che questa targa conferma soprattutto il valore di questa tradizione. Non tutti le realtà territoriali dell’Ordine hanno saputo in questi anni allestire una rappresentativa di calcio, e questo è un motivo in più di soddisfazione. Un grazie dunque a tutti i giocatori ma anche all’amministrazione che ha voluto premiarli singolarmente con una pergamena di benemerenza sportiva>.

All’incontro di questa mattina hanno presenziato anche l’assessore comunale Luigi Albore Mascia e i consiglieri comunali Fabrizio Rapposelli e Claudio Croce, a loro volta avvocati, quest’ultimi promotori dell’iniziativa, oltre al mister Giovanni Manieri, e al presidente Gianluca D’Onofrio. Si è fatta notare anche la presenza di un nutrito gruppo di consigliere dell’Ordine degli Avvocati Pescara, che in questa modo hanno voluto testimoniare la vicinanza all’organismo professionale e alla squadra: Daniela Terreri Consigliere segretario per delega del Presidente,Valentina Corcione, Claudia Tambone, Maria Croce, Alba Ronca. L’amministrazione ha inoltre consegnato una targa-ricordo all’Ordine degli Avvocati.

All’Avvocup 2021 di Cesenatico hanno preso parte le seguenti formazioni: Jus sport Brescia, Avvocati Firenze, Jusport Padova, Avvocati Genova, Avvocati Slon (Atene), Venezia Footbal Lawyers, Duralex Reggiana, Bergamo Lex, Avvocati Pordenone, Asd Forum Aterni Pescara.

Questa invece la composizione della rosa della squadra dell’Asd Forum Aterni: Emidio Bugliosi, Bruno Cappuccilli, Giovanni Di Carlo, Giacomo Di Francesco, Andrea Di Pasquale, Gianluca D’Onofrio, Daniele D’Ortenzio, Fabio Felaco, Gianluca Finocchio, Angelo Lazzaro, Lorenzo Manieri, Fabrizio Masciangelo, Francesco Mimola, Alessio Nobilio, Alessandro Palucci, Gianni Perla, Simone Troiano, Luigi Zappacosta. Presidente: Gianluca D’Onofrio. Mister: Giovanni Manieri. Collaboratore tecnico: Peppino Di Girolamo.

Related posts

Il Museo del Calcio di Coverciano per Euro 2020: aperto 7 giorni su 7 anche a luglio

redazione

Serie D, Isernia – Francavilla 0-1

redazione

Pharma+ e Erreà ancora al fianco della Moaconcept Impavida Ortona

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy