Cultura e eventi

M5S, Sabatini e Colletti in Toscana per l’Open Day Rousseau

Pisa. Continua il tour itinerante degli Open Day Rousseau, che questa volta arriva in Toscana. Si tratta del primo evento nella Regione dall’avvio delle giornate di formazione sulla piattaforma di democrazia diretta utilizzata dal MoVimento 5 Stelle e sarà presente, insieme alla consigliera comunale di Pescara Enrica Sabatini – coordinatrice del tour – anche il deputato ed avvocato abruzzese Andrea Colletti.
«La piattaforma di democrazia diretta Rousseau costituisce un caso unico non solo in Italia, ma anche fuori dai confini nazionali, parliamo di uno strumento che diversi ricercatori esteri stanno studiando. Questi appuntamenti servono a spiegare il funzionamento di Rousseau con le sue varie funzioni, ma anche e soprattutto a raccontare il processo a lungo termine che il M5s vuole realizzare » spiega la consigliera m5s Enrica Sabatini.
A Pisa previsti diversi momenti di approfondimento e dalle 18 alle 19 sarà proprio il Presidente del gruppo parlamentare alla Camera del MoVimento 5 Stelle Andrea Colletti a tenere una sessione di formazione su come presentare esposti e ricorsi, introducendo alcuni spunti che saranno disponibili in futuro proprio sulla piattaforma Rousseau.
«Sarà un momento importante per approfondire specifici argomenti, per individuare le esigenze formative e per potersi confrontare con gli amministratori locali del m5s presenti sul territorio » commenta Colletti « Dopo il successo del Villaggio Rousseau nel nostro incontro nazionale dello scorso settembre a Rimini, portiamo questa sessione di formazione anche in Toscana e che presto sarà a disposizione sulla piattaforma Rousseau, nella sezione e-learning».
A seguire interverranno, in qualità di referenti delle funzioni di Rousseau, i deputati del MoVimento 5 Stelle Alfonso Bonafede e Danilo Toninelli, il consigliere comunale, nonché membro dell’associazione Rousseau, Massimo Bugani e l’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo.

Related posts

Chieti, la Polizia di Stato in campo contro la violenza di genere

admin

San Giovanni Teatino, Marinucci: “No alla strumentalizzazione della pista ciclopedonale sulla Tiburtina”

admin

Verso Empoli – Pescara, parla Zeman

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy