Cronaca

Pescara, accese le luci dell’abete natalizio di Largo Madonna donato alla città dall’associazione “Castellamare in festa”

Pescara. L’albero di Natale di Castellamare ha acceso la sue luci in Largo Madonna per offrire alla popolazione dei Colli di Pescara la più bella e gioiosa atmosfera delle feste. Alla breve cerimonia erano presenti il vicesindaco e assessore al Verde pubblico Gianni Santilli, la consigliera comunale e Presidente della Commissione Politiche Sociali, Maria Rita Carota, e i rappresentanti dell’Associazione Castellamare in Festa che da ben 25 anni è impegnata in attività di promozione sociale e culturale. Quest’ultima ha infatti donato alla collettività un abete decorato con luci e addobbi, visto anche che i limiti imposti dall’emergenza pandemica hanno di fatto impedito di organizzare il tradizionale evento benefico annuale.

<Come amministrazione comunale – ha detto l’assessore al Verde Pubblico, Gianni Santilli – abbiamo voluto sostenere questa iniziativa che esprime non solo la magia delle feste ma vuol essere anche strumento simbolico di coesione sociale in un’area della città che, non dimentichiamolo, è molto popolosa e dimostra da sempre forti tratti identitari>. La consigliera comunale e presidente della Commissione Politiche Sociali, Maria Rita Carota, ha affermato: <Ho accolto con favore e sono davvero orgogliosa che l’associazione di cui sono stata presidente per molti anni, e con la quale abbiamo dato vita nel tempo a eventi come “Colli senza frontiere”, abbia voluto acquistare e donare alla città un abete che campeggia in questa piazza molto rappresentativa per i cittadini dei Colli data la presenza della Basilica. Il Comune ha messo a disposizione le luci dando così vita a un connubio molto positivo che si rivolge alle famiglie e alla cittadinanza>. <Quale metafora migliore – ha sottolineato Federica Mambella, presidente di Castellamare in festa – di un abete “sempreverde” che germina, si radica, cresce, ramifica e genera semi per riprodursi, capace di trasferire un messaggio di rinnovamento e di rinascita, di cui abbiamo tanto bisogno. Auguriamo quindi a tutti i cittadini di vivere al meglio questo tempo, guardando con fiducia al domani>.

Related posts

Covid-19, nuova mappa del contagio e primi vaccini over 80 in provincia di Chieti

redazione

Nuovo medico di base a Fossacesia

redazione

Pescara, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Ponte Flaiano è illuminato di rosso sino al 25 novembre

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy