Politica

Pnrr, Torto (M5S): “Più di 70 milioni per le infrastrutture idriche abruzzesi”

Roma. “I fondi del Pnrr che l’Italia ha ottenuto grazie al gran lavoro del presidente Conte in Europa, oggi ci danno la possibilità di far ripartire il Paese, dando nuovo slancio all’economia dei nostri territori. Tra i progetti di finanziamento approvati in sede di Conferenza Unificata ci sono 2 miliardi di euro per ben 124 interventi in tutta Italia, volti a migliorare le reti idriche di importanti aree urbane e garantire la sicurezza dell’approvvigionamento idrico”. Così in una nota la deputata abruzzese del MoVimento 5 Stelle, Daniela Torto.
“Tra gli investimenti in infrastrutture idriche primarie programmati, ci sono due interventi di potenziamento, adeguamento e ristrutturazione delle infrastrutture dell’acquedotto Giardino che serve parte della provincia di Chieti compreso il capoluogo teatino e la provincia di Pescara, per un totale di 22 milioni di euro, di cui 18,4 finanziati tramite Pnrr. Ulteriori tre interventi sono previsti per il potenziamento della capacità di trasporto della risorsa idrica della SASI, che eroga servizi idrici in gran parte della provincia di Chieti, da Ortona a Vasto. Si tratta di lavori per 41,5 milioni di euro, oltre 37 dei quali sono finanziati dai fondi del Pnrr. Sono interventi importanti per le provincie di Chieti e Pescara dopo i forti disagi patiti dai cittadini a seguito delle ripetute interruzioni di servizio idrico spesso imputabili a reti idriche colabrodo, vecchie e che perdono oltre il 50 % dell’acqua lungo le condutture”, conclude Torto.

Related posts

Primavera impegnativa per la compositrice Ada Gentile

admin

Pescara, Rifondazione Comunista: “In piazza Le Laudi fioriere e tavolini bloccano accesso alla spiaggia. Passerella chiusa per le carrozzine”

redazione

Montesilvano, più di mille i partecipanti alla suggestiva Cena in Bianco – Unconventional dinner

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy