Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, amministratori e cittadini. Incontri nei quartieri

San Giovanni Teatino. Mercoledì 25 ottobre il primo di una serie di incontri di quartiere, che si ripeteranno ciclicamente, tra amministratori e cittadini di San Giovanni Teatino. Il primo appuntamento, con i cittadini di via Salara, si terrà alle ore 19 presso la sala al primo piano dell’Ippodromo. Sarà l’occasione per parlare di suggerimenti, segnalazioni, consigli e proposte sul territorio da parte dei cittadini stessi, invitati numerosi a partecipare.
“Essere parte attiva del processo decisionale al fine di migliorare la nostra comunità: è questo lo scopo di questi incontri, quello di via Salara sarà solo il primo, e questo è il senso di una cittadinanza attiva. – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – La politica è fatta per le persone ma, soprattutto, attraverso le persone: come Amministrazione riteniamo indispensabile ascoltare le voci di chi vive il territorio quotidianamente e mettere in atto tutte le opportunità che deriveranno da queste consultazioni.”
“L’efficacia delle nostre politiche sul territorio – spiega l’assessore Massimiliano Cesario Bronzino – deve poter contare sulle conoscenze e sulle esperienze diffuse nella società. Pertanto vogliamo attivare un largo e costante confronto con i cittadini, le forze sociali, le competenze e i suggerimenti presenti sul territorio di chi vive da vicino quel territorio. Intendiamo avvalerci di queste ‘risorse’ per arricchire e migliorare la qualità delle nostre decisioni riducendo possibili conflitti che poi rallentano se non addirittura interrompono i processi decisionali”.
Questa iniziativa proseguirà con altri incontri dedicati a tutte le zone di San Giovanni Teatino.

Related posts

La Crossover Academy di Piero Mazzocchetti raddoppia e apre a Città Sant’Angelo

redazione

Il patrimonio librario della biblioteca di Ortona entra nel Polo bibliotecario universitario

redazione

“Mangio Tutto Tranne”, il nuovo programma di Giovanni Angelucci su Gambero Rosso Channel

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy