Cultura e eventi

La Crossover Academy di Piero Mazzocchetti raddoppia e apre a Città Sant’Angelo

Taglio del nastro a Città Sant’Angelo per l’accademia di Piero Mazzocchetti

Città Sant’Angelo. La Crossover Academy di Piero Mazzocchetti raddoppia e inaugura una nuova sede a Città Sant’Angelo, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Nel pomeriggio di domenica scorsa, 1° ottobre, il taglio del nastro della sede angolana, in via degli Ulivi, pronta ad accogliere cantanti e musicisti di tutte le età.
Tra i presenti, oltre al sindaco Matteo Perazzetti e all’amministrazione comunale angolana, agli storici collaboratori della sede storica della Crossover Academy di San Giovanni Teatino e ai nuovi docenti: il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, il presidente della Provincia e sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e l’assessore Deborah Comardi, il sindaco di San Giovanni Teatino Giorgio Di Clemente e l’assessore Paolo Cacciagrano, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Antonio Caputo.
Un’inaugurazione molto partecipata, durante la quale è stato presentato il ricco percorso formativo, avviato lunedì.
«La proposta è molto ampia. Si va dai corsi individuali di strumento e di canto ai corsi di musica tradizionale di organetto abruzzese, in collaborazione con la Scuola Raggiunti. Proponiamo anche laboratori di musical, musica d’insieme, corsi collettivi di tecnologie musicali» commenta il tenore Piero Mazzocchetti. «Apriamo, inoltre, agli adulti e alla terza età, a chi ha smesso di studiare uno strumento e ora vuole riprendere. Offriamo la possibilità, a cantanti di ogni età, di esibirsi su un palcoscenico importante che è quello del talent “Dreams”, in onda su Rete8, che dà visibilità in tre regioni: Abruzzo, Marche e Molise. Continuiamo a investire sui talenti del territorio, grazie alle collaborazioni trasversali con numerosi Comuni abruzzesi. Proseguono, inoltre, le master classes con personaggi del calibro di Beppe Vessicchio e Silvia Mezzanotte».
La sede angolana della Crossover Academy nasce in stretta collaborazione con il Comune di Città Sant’Angelo, che voleva potenziare la propria scuola civica. Piero Mazzocchetti è stato il vincitore del bando pubblico. Nel sodalizio anche la Scuola diretta da Pierluigi Raggiunti.
«Per tutti i residenti angolani ci sarà l’abbattimento totale dei costi di iscrizione, una riduzione delle rette e la possibilità di partecipare gratuitamente alle master classes».
Prosegue, inoltre, il tour di “That’s Amore” che sta vedendo Mazzocchetti impegnato in Italia e all’estero. Oltre 600 spettatori per la tappa di Legnago, che si è conclusa con una standing ovation di dieci minuti. La tournée proseguirà il 19 ottobre a Sorrento, il 21 ad Alba e dal 23 al 27 in Romania.

Related posts

Vastophil 2021. Una manifestazione culturale in crescita

redazione

Disputata a Pescara la Coppa Italia di Calcio a 5, fase regionale

admin

Montesilvano, Museo del Treno. Posa prima pietra

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy