Politica

Pescara, contributo alla 49a edizione dei Premi Internazionali Flaiano: Tiboni replica a Saccone

Pescara. A seguito del comunicato stampa diffuso dall’Assessore alla cultura del Comune di Pescara, circa l’infondatezza della riduzione del contributo alla 49 edizione dei Premi Internazionali Flaiano, Carla Tiboni, presidente Premi Internazionali Flaiano, precisa quanto segue:
“L’Assessore Paoni Saccone rispetti l’Associazione Culturale Flaiano e la Fondazione Tiboni che sono enti apolitici ed apartitici e che non subiscono pressioni da nessuno. Rispetti l’Assessore, la nostra indipendenza che non è mai venuta meno in 49 anni di attività culturale svolta gratuitamente per la città e l’Abruzzo.
Quanto ai tecnicismi cui l’Assessore fa riferimento, ricordo soltanto a me stessa, che la Giunta ha approvato lo schema di bilancio da sottoporre all’approvazione del Consiglio comunale, quindi questa è la proposta ufficiale della giunta e alla voce Premi Flaiano risulta inconfutabilmente la somma di Euro 10.000,00.
Quindi, i Premi Flaiano “entrano in Consiglio Comunale” con la cifra di Euro 10.000,00.
Non si hanno notizie di emendamenti presentati né dalla maggioranza, né dall’opposizione.
In qualità di Presidente dei Premi Internazionali Flaiano chiedo rispetto e correttezza nelle dichiarazioni rilasciate dal Comune di Pescara e dal suo Assessore, correttezza che invece, ha sempre contraddistinto l’Associazione Flaiano e tutti coloro che vi lavorano.
Non è questo il modo di trattare il mondo culturale che lavora quotidianamente per la crescita della comunità”.

Related posts

Pignoli e Fiorilli: “Presto una riunione con il presidente Ater Lattanzio nel rione Gescal a Pescara Colli”

redazione

Al via domani Scerne Festival Buskers

admin

Gianluca Baldassarre commissario cittadino della Lega Salvini di Francavilla al Mare

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy