Sport

Ciclismo Giovanile, Team Go Fast: esordienti e allievi pronti a sudare e a pedalare

Il primo incontro tra atleti e dirigenti ha avuto luogo il 23 gennaio scorso alla Baia del Re di Cologna Spiaggia in un apposito raduno collegiale per tracciare le basi ed iniziare le prime grandi manovre perché la priorità del Team Go Fast in questo nuovo anno è quella di costruire il futuro di esordienti e allievi.

Serietà e programmazione sono alla base di questa nuova missione alla cui guida c’è il presidente Andrea Di Giuseppe che può andare fiero dei suoi ragazzi in organico ed anche delle ragazze.

La novità arriva dal settore rosa che annovera l’esordiente Marta D’Incecco e l’allieva Alice Testone mentre il gruppo maschile è ben rappresentato dagli esordienti Nicolò Arena, Giacomo Agostini, Paolo Di Lorenzo, Federico Rotini, Lorenzo Di Santo e dagli allievi Mattia Cacciafiori, Matteo Ciampoli, Filippo Cerasi, Riccardo Rocci e Dario Macchia.

In organico anche due ragazzi pugliesi: l’esordiente Giuseppe Bassi e l’allievo Marco Russo che vanno a comporre un mini roster sotto il nome di Team Go Fast Puglia, la cui guida è affidata a Nicola Bassi in sintonia con il direttore sportivo Alessandro Russo che ha tanta esperienza nel settore giovanile ed anche fondatore di una scuola di ciclismo ad Aradeo nel Salento.

In Abruzzo, il nuovo ciclo di allenamenti è ufficialmente partito sotto l’occhio attento del team manager Antonio Dottore e dei direttori sportivi Aldo Giacchetta e Maurizio D’Alessandro, coaudivato dall’accompagnatore Antonio Barbarossa e con la collaborazione tecnica dell’azzurro del paraciclismo Pierpaolo Addesi.

Lo scorso anno si è partiti in sordina con il settore giovani ma in questo 2022 nulla verrà lasciato al caso affidandosi al lavoro certosino del biomeccanico Domenico Cicchitti, del preparatore atletico Francesco Parmegiani e dell’imprenditore Achille Di Lorenzo con il suo marchio AK Bike Store di Montesilvano per la fornitura delle biciclette Giant.

Andrea Di Giuseppe: “Grazie a tutti gli sponsor e a coloro che ci permettono di affrontare anche questa stagione nel migliore dei modi. Grazie a tutti i ragazzi e alle loro famiglie che hanno scelto il nostro progetto. Spero che il 2022 sia ricco di soddisfazioni ma ne vedremo delle belle con i nostri atleti già carichi e motivati ”.

A poco meno di due mesi dall’esordio agonistico su strada, si profila una stagione positiva in virtù di un’organizzazione capillare in tutti i settori per il Team Go Fast (già ben collaudato con amatori e paraciclismo) ma con particolare riferimento a quello giovanile.

Il raduno collegiale di esordienti e allievi nel servizio di Marco Romani su Ultimo Km Ciclismo Abruzzo https://www.youtube.com/watch?v=Xu9gs9S1zcI

Credit fotografico Daniele Capone

Related posts

In archivio il primo raduno collegiale esordienti-allievi e presentazione stagione 2024: il Team Go Fast pronto allo start

redazione

Traina costiera: il Comune di Pescara premia i campioni nazionali

redazione

Pallamano, a Pescara l’Italia batte 36-23 la Lettonia VIDEO

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy