Sport

Il recupero dell’ultima di andata va al Tikitaka Planet: Audace Verona battuta 3-11

San Giovanni Lupatoto. Nel recupero dell’ultima giornata di andata del campionato di serie A a San Giovanni Lupatoto il Tikitaka Planet supera l’Audace Verona. Per le giallorosse a segno (oltre ad un’autorete delle padroni di casa) Bettioli, Bertè, Gerardi, Vanin (doppietta), Verzulli, Papponetti (doppietta), Sgravo e Tampa. Reti venete siglate da Püttow, Pomposelli e Biasiolo. Per Papponetti e Sgravo si tratta delle prime marcature in serie A.
È stata una partita a senso unico, senza alcun pericolo dal punto di vista del risultato, è stata ben gestita sotto tutti gli aspetti: dal punto di vista del gioco, della fase offensiva e difensiva e che Mister Schurtz sia riuscito a dare minutaggio a tutte le ragazze in distinta, ancora una volta.
Ritorno in campo, subentrando a Duda, anche per Luzi che era lontano dal rettangolo di gioco da diverso tempo a causa, tra l’altro, anche di alcuni infortuni. Il primo tempo è terminato 0-5, quindi il risultato è stato messo in cassaforte sin da subito grazie anche all’aver sbloccato la partita dopo nemmeno un minuto e mezzo. La squadra ha cominciato a concretizzare di più le occasioni create e nonostante il largo risultato, di occasioni c’è ne sono state anche altre.
Prestazione positiva e ottima per tutti. Peccato per l’espulsione di Prenna, arrivata dopo un semplice fallo di gioco per di più non commesso da lei.
Così a fine gara, la n.22 Martina Sgravo: “È un successo maturato grazie alla forza del collettivo, lo testimonia anche il fatto che siamo andate in marcatura con 8 giocatrici diverse. Abbiamo già centrato il primo obiettivo della stagione qualificandoci in Coppa Italia, con il susseguirsi dei risultati positivi e del lavoro costante del mister, stiamo acquisendo consapevolezza in noi stesse e nel gruppo. Veniamo da settimane non facili per via dello stop causa positività al Covid-19 di alcune di noi, riprendere in questo modo non può renderci che felici e soddisfatte del lavoro che abbiamo fatto finora. Credo che potremmo dire la nostra in Coppa Italia e nei prossimi Play Off Scudetto continuando a sorprendere. ll mio primo goal in Serie A? In realtà lo realizzai nella stagione 2011/2012 con l’allora Az Gold ma comunque parliamo di tutt’altra cosa poiché era un campionato meno competitivo rispetto a quello di quest’anno, quindi sì, è stata una nuova e forte emozione soprattutto averlo realizzato con il Tikitaka”.
Prossimo appuntamento a Domenica 6 Febbraio ore 18.00 al Palaroma di Montesilvano contro l’Italcave Real Statte.

Related posts

Cantera Adriatica Pescara: Gabrielli non molla: “Salvezza alla nostra portata”

redazione

Pallavolo Teatina, altra conferma in casa neroverde: Ilaria D’Angelo

redazione

La Blueitaly si riscatta! Vittoria netta ad Osimo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy