Politica

Furti a ripetizione, Insieme per Cupello: “Alzare la guardia e aumentare il senso civico”

Cupello. “La raffica di furti avvenuti nelle abitazioni private negli ultimi giorni deve rappresentare per tutti, Amministrazione Comunale e cittadinanza, un elemento non solo di allarme, ma anche di forte preoccupazione.
In momenti delicati come questi bisogna essere uniti nel difendere la legalità e la libertà civile e democratica di tutti.
Siamo vicini e solidali alle famiglie che hanno ricevuto danni materiali e personali da parte di delinquenti la cui provenienza è al momento sconosciuta, ma che certamente avranno anche complicità locali che vanno prontamente stanate e perseguite.
Sosteniamo l’accorto e operoso impegno che le forze dell’ordine stanno profondendo.
A Cupello, peraltro, esiste un’ampia installazione di telecamere, che potranno risultare utili alle indagini, nella speranza che il sistema di videosorveglianza venga esteso anche nelle contrade, che ne sono quasi totalmente sprovviste, e a tutti gli accessi al paese.
Riteniamo che tutti abbiamo il dovere di alzare la guardia e dimostrare il nostro senso di apparenza alla comunità, convinti che il rinchiudersi e il manifestare timore reverenziale verso questi delinquenti sia la peggiore risposta da dare in quanto rappresentano i presupposti per un pericoloso radicamento.
Non siamo, per nostra fortuna, in zone in cui la malavita manifesti la propria arroganza ed abbia assopito la voglia di reazione dei cittadini; siamo in un territorio sempre rispettoso della legalità e della partecipazione attiva sul piano sociale ed economico dei cittadini, che hanno sempre dimostrato senso civico e rispetto delle Istituzioni, oltre alla voglia di non cedere alle prepotenze e ai ricatti.
Pertanto, chiunque sa o ha visto qualcosa non abbia paura a riferire alla forze dell’ordine, per aiutarle ad individuare presto i responsabili e consegnare questi ultimi alla giustizia”. Si legge così in una nota del gruppo consiliare Insieme per Cupello.

Related posts

Fossacesia, al via le feste patronali

admin

Tutto pronto per la prima edizione di TEDxVarese: idee a confronto per “tornare a crederci”

admin

Francesca Michelin in concerto al Teatro D’Annunzio di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy