Cultura e eventi

Pescara, arrivata a Palazzo di Città la Toyota Auris ibrida

Pescara. E’ arrivata oggi a Palazzo di Città la Toyota Auris ibrida che la società Hy Energie Srl ha concesso in comodato di uso gratuito per sei mesi rinnovabili, affidata al Settore Mobilità.

“Si tratta di una vettura che ci consentirà di muoverci all’interno della città riducendo così l’impatto ambientale – così l’assessore Stefano Civitarese Matteucci che con il dirigente del Settore Mobilità nel pomeriggio di oggi ha ritirato la vettura – L’auto è stata ritirata oggi, una consegna che arriva dopo due essenziali passaggi tecnici: in primis la delibera della Giunta comunale del 19 ottobre che recepisce il comodato e la firma dal parte dirigente del Settore del contratto con il concessionario per l’avvio del comodato, avvenuta oggi.
Si tratta di un’acquisizione che non prevede oneri economico-finanziari a carico dell’Ente e che è volta a contenere la spesa del Comune per l’utilizzo dei mezzi di trasporto a disposizione degli Enti Locali, nonché a ridurre le emissioni inquinanti in città. La speranza è che muovendosi su questo tipo di automobile si possa anche incentivare l’uso di autoveicoli ibridi a minor impatto ambientale per il futuro”.

Related posts

L’editoria a caccia di artisti, dall’Abruzzo un progetto nazionale per favorire le collaborazioni

redazione

Chieti, smaltimento rifiuti: Formula Ambiente è tornata ad operare a pieno regime

admin

Manifestazione Lanciano, Daniele Del Grosso: “Lavoratori lasciati soli”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy