Politica

Le Miniature Sinfoniche dei Solisti della Camerata Strumentale di Prato in concerto a Pescara

Pescara. Venerdì 3 novembre 2017, la cinquantaduesima Stagione Concertistica della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara prosegue con il concerto dei Solisti della Camerata Strumentale “Città di Prato”. L’ensemble – formato da Elisa Cozzini al flauto, Michela Francini all’oboe, Francesco Giardino. al clarinetto, Christian Galasso al fagotto e Fabrizio Rosati al corno ungherese – eseguirà un programma di Miniature Sinfoniche con musiche di Rossini, Respighi, Ciaikovskij, Farkas, Taffanel, Milhaud, Ibert e Gershwin. Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Pescara con inizio alle ore 21: il biglietto di ingresso allo spettacolo costa 20€, mentre è ridotto a 15€ per i soci della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”.

Il concerto è realizzato nell’ambito del Progetto Circolazione Musicale in Italia del CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica.

Il gruppo cameristico dei Solisti della Camerata Strumentale di Prato nasce nel 1998, anno di costituzione dell’Orchestra Camerata Strumentale “Città di Prato” ed è formato dalle sue prime parti soliste.

Nel corso degli anni il quintetto si è esibito nei più prestigiosi teatri italiani e stranieri sotto la direzione dei Maestri Riccardo Muti, Roberto Abbado, Bruno Bartoletti, Alessandro Pinzauti, Piero Bellugi, Franco Rossi, Jonathan Webb ed ha collaborato con solisti di fama internazionale come Boris Belkin, Murray Perahia, Mario Brunello, Andrea Lucchesini, Louis Lortie, Tibor Kovacs.

La formazione ha eseguito numerosissimi concerti per importanti Associazioni, Festival e Teatri in Italia (Amici della Musica di Firenze, Maggio Musicale Fiorentino, Serate Musicali di Milano, Accademia Musicale Chigiana di Siena, Amici della Musica di Palermo, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Morlacchi di Perugia, Ravenna Festival) e all’estero: Brasile, Argentina, Cile, Uruguay, Inghilterra, riscuotendo ovunque successo di critica e di pubblico. Inoltre i Solisti, singolarmente, collaborano con le più importanti Orchestre Italiane: Orchestra Filarmonica e del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Orchestre dei Teatri Comunali di Firenze e Bologna, Orchestra dell’Opera di Roma, Orchestra Regionale della Toscana ORT, Orchestra del Teatro Bellini di Catania, OSI Orchestra della Svizzera Italiana, Mahler Chamber Orchestra.

Il ritorno di Jazz ‘n Fall con il concerto di due mostri sacri come Ron Carter e Richard Galliano sarà il prossimo appuntamento in programma per la cinquantaduesima Stagione Concertistica della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara: lunedì 6 novembre 2017, i due musicisti si esibiranno in duo sul palcoscenico del Teatro Massimo di Pescara.

 

I Solisti della Camerata Strumentale “Città di Prato”
Elisa Cozzini. flauto
Michela Francini. oboe
Francesco Giardino. clarinetto
Christian Galasso. fagotto
Fabrizio Rosati. corno

Venerdì 3 novembre. ore 21

Teatro Massimo
Pescara. Via Caduta del Forte, 15

Miniature sinfoniche
G. Rossini. Ouverture da L’Italiana in Algeri
O. Respighi. Quintetto in sol min
P.I. Ciaikovskij. Suite da Lo Schiaccianoci
F. Farkas. Serenade
P. Taffanel. Quintetto
D. Milhaud. La cheminée du Roi René
J. Ibert. Trois Pièces brèves
G. Gershwin. Suite da Porgy and Bess

Related posts

Master in Comunicazione Musicale, mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni

admin

Giovani, impresa, cultura e turismo gli ingredienti delle Storie d’Abruzzo, emersi dal confronto tra Nicola Argirò e i rappresentanti della società civile

redazione

Autismo, Stella (M5S): “Dal centrodestra solo proclami, i problemi restano”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy