Cronaca

Registrazione in ospedale per i bimbi nati a Chieti, ripristinato il servizio

Chieti. Nell’ospedale di Chieti è stato ripristinato il servizio che consente di effettuare la dichiarazione di nascita dei bambini direttamente nel Centro nascita del “SS. Annunziata”. A tal fine il personale della Direzione medica è a disposizione ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.30 alle 13 nella stanza 5, al nodo B/C del XIII livello. In base alla normativa vigente, la dichiarazione può essere resa entro tre giorni dalla nascita. Saranno poi gli uffici della Asl a trasmettere la documentazione al Comune di appartenenza.

La Direzione medica dell’ospedale fa presente che, in caso di genitori coniugati, la registrazione può essere effettuata da un solo genitore. Se non coniugati, è necessaria la registrazione da parte di entrambi i genitori. In tutti e due i casi è necessario esibire i documenti di riconoscimento in originale e il foglio di “attestazione al parto” rilasciato dall’ostetrica subito dopo la nascita.

Related posts

Il “caso” dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e i vuoti nella governance dei Parchi

redazione

Guardia di Finanza Chieti, operazione “Natale sicuro”

redazione

Chieti, Erga Omnes organizza il laboratorio di giardinaggio per i ragazzi con disturbi del neurosviluppo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy