Cronaca

Francavilla celebra il primo anniversario della riapertura del Consultorio familiare

Chieti. Domani, martedì 8 marzo 2022, giornata internazionale della donna, coincide con il primo anniversario dell’inaugurazione della nuova sede del Consultorio familiare di Francavilla al Mare.

In questo anno di attività il Consultorio, come servizio multi professionale ad alta integrazione socio-sanitaria diretto da Drusiana Ricciuti, ha continuato a rispondere alle esigenze della famiglia, della donna, della coppia, dell’infanzia e dell’adolescenza. Il lavoro svolto in équipe da pediatra, ginecologa, ostetrica, psicologa e assistente sociale, eroga interventi a tutela della salute della donna nell’arco dell’intera vita, nonché a tutela della salute dell’età evolutiva, dell’adolescenza, delle relazioni di coppia e familiari.

Dalla sua riapertura il Consultorio familiare ha registrato una grande affluenza di utenti provenienti sia da Francavilla al Mare sia dai Comuni limitrofi. Ciò ha favorito una capillarità dei servizi offerti e una maggiore equità di accesso alla popolazione di riferimento.

«La felice coincidenza di date – afferma Drusiana Ricciuti – ci consente di ringraziare ancora una volta la Direzione generale e sanitaria della Asl Lanciano Vasto Chieti per la riapertura fortemente voluta e ci dà l’occasione per fare gli auguri a tutte le donne, in particolare alle donne del personale sanitario, tecnico e amministrativo della nostra azienda».

Related posts

SuperEnalotto, Abruzzo in festa: a Ortona centrato un “5” da 42 mila euro

redazione

Fossacesia, polizia locale e ispettori ambientali in sella a ciclomotore elettrico a servizio dei turisti

redazione

Francavilla, 33enne dai domiciliari al carcere

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy