Cronaca

Chieti, voucher IoStudio: disponibili i fondi per le famiglie con Isee fino a 7.934 euro

Chieti. Sono disponibili gli importi delle Borse di studio del “Fondo unico per il Diritto allo Studio” di cui al D.Lgs. 63/2017 dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado già beneficiari del rimborso libri scolastici.

“Si tratta di i Fondi che ci consentiranno di garantire la borsa di studio alle famiglie degli studenti con ISEE fino a 7.934,92 euro – così l’assessore alla Pubblica Istruzione, Teresa Giammarino – I beneficiari individuati dalla Regione Abruzzo possono incassare il contributo economico per l’annualità 2020/21, recandosi presso qualsiasi Ufficio Postale entro il 31 marzo 2022.

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi in qualsiasi Ufficio Postale richiedendo all’operatore di sportello di incassare un “Bonifico domiciliato” erogato dal Ministero dell’Istruzione. Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito:

• dell’originale del proprio documento di identità in corso di validità, ciò per l’identificazione;

• dell’originale del proprio codice fiscale;

• dell’originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;

• dell’originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio;

• copia compilata della dichiarazione sostitutiva (scaricabile dal sito sito https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher) da firmare esclusivamente davanti all’operatore dell’ufficio postale.

Per informazioni sui nominativi è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 0871341634 o inviare una mail all’indirizzo sabrina.dangelo@comune.chieti.it allegando copia di un documento di identità”.

Related posts

Progetto pilota Sangro Aventino, prolungata la scadenza dell’avviso pubblico

redazione

Chieti, espulso pachistano ritenuto socialmente pericoloso

redazione

Nardella (Uil Pa) ringrazia il presidente della Regione e il sindaco di Sulmona chiedendogli aiuto per un carcere che sta sprofondando

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy