Politica

Articolo Uno, si dimette il coordinatore frentano Severo

Lanciano. Articolo Uno, si dimette il coordinatore frentano Severo: “Spero di aver dato il mio meglio”. L’annuncio ieri sera durante l’assemblea cittadina.
“E’ stato un percorso di oltre 3 anni molto intenso,fatto di incontri con persone meravigliose – il bilancio del cordinatore dimissionario – a partire dalle compagne e compagni del circolo di Lanciano, che sono stati la spinta di energia instancabile per fare politica e mi hanno reso orgoglioso di rappresentare un gruppo di persone preparate e davvero appassionate. Oggi il circolo è maturo per un cambio di passo,ed è giusto anche a fronte di motivi personali intercorsi che io faccia un passo di lato, rimettendo il mio incarico nelle mani del coordinatore provinciale e dell’intero circolo di Lanciano.
In questi anni ho cercato e insieme abbiamo cercato di lasciare il segno, nel nostro piccolo, nella politica cittadina: dai convegni sulla digitalizzazione, sulle tematiche sociali, passando all’essere vicini ai lavoratori cassintegrati della Val di Sangro.
Poi, la sostituzione dell’assessora dimissionaria Caporale in favore di Bomba, le battaglie e gli spunti politici portati avanti tramite il consigliere Cotellessa durante il mandato amministrativo di Mario Pupillo, fino ad arrivare all’intero percorso politico-organizzativo che ci ha portato alla tornata elettorale dello scorso ottobre, sostenendo il candidato sindaco Marongiu, il tutto nel tempo della pandemia e di programmazione per il post pandemia.
E’ proprio dalla pandemia bisogna ripartire,da chi ha pagato il prezzo più alto vedendosi ridurre i propri diritti, da chi un lavoro non ce l’ha più e da una sinistra che non deve abbassare la guardia e deve rimanere solerte sulle tematiche sociali e ambientali.”

“Spero di aver dato del mio meglio – continua la nota – in questo percorso per me meraviglioso e politicamente formativo, provando a rappresentare al meglio il campo di sinistra, seppur locale,seppur con i miei difetti, ma sempre con lo sguardo rivolto verso gli ultimi.

Ringrazio per la stima ricevuta durante questo mandato il coordinatore provinciale Antonio Canzano, il coordinatore regionale Fabio Ranieri e tutte le persone che in questi anni mi sono state accanto in questo percorso senza le quali non sarebbe stato possibile affrontare le gioie e i dolori della politica.”

Related posts

La costruzione e le fasi della democrazia italiana nella rubrica di Michele Fina con lo storico Gentiloni e Giovanni Lolli

redazione

Mostra al Museo Ugo Guidi

admin

Pescara, Carnevale e San Valentino nel centro commerciale naturale della città

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy