Politica

Commissione in sopralluogo al cantiere della Strada Parco, interviene il M5S Pescara

Pescara. Nuovo sopralluogo di commissione consiliare sul cantiere della Strada Parco.
Cittadini ed associazioni ambientaliste sono preoccupate da quello che sembra il mancato rispetto di una serie di prescrizioni da adottare per i lavori in esecuzione sulla carreggiata stradale: la distanza di intervento dal tronco che pare non rispetti i 2 metri minimi prescritti, le lavorazioni manuali sulle radici che pare vengano invece effettuate con mezzi meccanici, il taglio degli apparati radicali che dovrebbe evitare gli strappi ecc.

“Vogliamo vederci chiaro e sapere chi deve responsabilmente soprintendere in cantiere ai lavori e alla sicurezza del patrimonio arboreo cittadino, che è di tutti noi e vogliamo che il Comune stesso – attraverso assessore e tecnici comunali – sia il primo a vigilare” commenta la capogruppo del Movimento 5 Stelle Pescara Erika Alessandrini – “Ho chiesto di invitare il direttore dei lavori e il responsabile del cantiere in un nuovo imminente sopralluogo, e ho personalmente segnalato l’esigenza di una verifica da parte dei Carabinieri Forestali”.

Related posts

Arriva il FirmaDay del M5S Abruzzo per sostenere la lista Sara Marcozzi Presidente

admin

Provincia in Comune: “Due anni di giunta Marsilio e 33 milioni di euro sottratti alla provincia di Pescara”

redazione

Marinelli: “Pd Abruzzo in piazza il 7 ottobre per attuazione della Costituzione”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy