Cultura e eventi

Chieti, estemporanea di pittura: premiati tanti giovani talenti

Sindaco e assessore Giammarino: “Una grande energia dai bambini della città e fondi per il canile”

Chieti. Si è svolta ieri pomeriggio la premiazione dell’estemporanea di pittura a cura del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Chieti. Nella sala dell’Anagrafe comunale si sono ritrovati partecipanti e vincitori, accolti dal sindaco Diego Ferrara, dall’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino, dalla coordinatrice del CCR Carmela Caiani e dalla presidente dell’assise junior, Giorgia Caramanico e i rappresentanti del canile di Chieti ai quali è andata la raccolta di fondi generata dalla vendita delle opere, esposte fino a domenica scorsa nell’atrio del Palazzo della Provincia per essere votate e acquistate.

“Una bellissima iniziativa e un riscontro importante quello dell’estemporanea – così sindaco e assessore – Tema del concorso era un autoritratto e ciò che i ragazzi hanno impresso nelle loro opere è davvero sorprendente. A parte la bellezza dei ritratti, le tecniche adoperate, che in alcuni casi fanno emergere anche il talento degli autori e autrici, c’è il contenuto emozionale delle opere che non possiamo tralasciare, perché parla forte e ci chiama a un ruolo attivo e presente nelle vite dei nostri ragazzi. Ringraziamo Carmela Caiani, che come al solito è stata motore di questo organismo con la sua energia e la creatività, come ringraziamo il CCR intero, che ha saputo dimostrare anche in questa occasione presenza e vivacità nei confronti delle iniziative condivise con la città. Bello anche il riscontro della mostra, che ha consentito la raccolta di una piccola somma a vantaggio del canile di Chieti, che abbiamo consegnato nelle mani dei volontari che ogni giorno si prodigano per gli amici a quattro zampe”.

Ecco i nomi dei vincitori ai quali è andata una cartellina con tutto l’occorrente per disegnare:

Matteo Marinucci, classe I scuola di via Amiterno; Enea Lanciano, I B G.B.Vico; Massimo Redaelli, II A Cesarii; Giorgia D’Alessandro, V B Cesarii; Matteo Marcotullio V A Cesarii; Antonio Moroni IV B Cesarii; Elisa Campagna, II D Antonelli; Lorenzo Serraiocco I D Antonelli; Cassandra De Amicis, II A Chiarini.

Related posts

A Palestrina si è chiuso il precampionato dell’Unibasket Pescara

admin

Nomi d’oro per Pensioni d’Oro, la teoria della relatività dei diritti

admin

Chieti, presentato il Torneo di Tennis Memorial Mariano Supino

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy