Agricoltura

AGROSUD

DAL 25.02.2011 AL 27.02.2011

Descrizione:

Agrosud, fiera dell’agricoltura si svolge nell’area espositiva della Mostra d’Oltremare , su una superficie  di  10.000 Mq. La fiera si rivolge agli specialisti del settore, che troveranno l’allestimento delle  aree espositive divise per settori tematici:

–         ZOOTECHMED espositori e operatori del settore si confronteranno sui temi inerenti alla zootecnia. Troveranno tutto ciò che potrà imporsi per accrescere il loro know-how per quanto riguarda i mangimi, i foraggi, integratori zootecnici, prodotti veterinari, macchine e impianti per la zootecnia ed impianti per la produzione di energia.

–         ORTOMED saranno allestiti padiglioni dedicati alle filiere vegetali, dove saranno presenti le aziende leader nel settore che si occupano di sementi, concimi, fitofarmaci, piantine, vivaismo, apprestamenti protettivi, piccole macchine agricole, lavorazione dell’ortofrutta, certificazione della qualità, confezionamento, packaging, etichettatura, impianti di conservazione e logistica.

–         S.I.L.C. Salone dell’Industria Lattiero-Casearia

–         AGROSAPORI esposizione e degustazione di prodotti agroalimentari

–         AGROENERGY rivolta al settore agricolo e zootecnico per l’applicazione delle fonti dell’energie rinnovabili

–         FLORAMED settore rivolto alle aziende produttrici di fiore reciso e a fronde

 

Settori merceologici:

Zootecnica; industria lattiero – casearia; agroalimentare; floricoltura; ortofrutta; agro energie; olivocoltura

 

Categorie d’interesse:

Operatori del settore

 

Orari di apertura:

16:30 – 23

10:30 – 24 (sabato e domenica)

 

Organizzatore Ente

EDITALIA S.R.L.
Via Orazio, 22
80122 Napoli

Per Informazioni
Tel. 081.2580367
Fax 081.5966101
info@fieraagrosud.it
www.fieraagrosud.it

 

Napoli è situata in una posizione affascinante, tra il Vesuvio e l’area vulcanica dei Campi Flegrei, in uno scenario definito “tra i più celebrati e incantevoli al mondo“. Nota anche per avere un rilevante polo storico ed artistico tutelato dall’Unesco ed un centro storico divenuto, nel 1995, patrimonio mondiale dell’umanità. Rappresenta una delle città mondiali a maggior densità di risorse culturali e monumenti che ne testimoniano la sua evoluzione storico-artistica. Caratteristica è anche la Napoli sotterranea che ha quasi la stessa estensione della città presente in superficie e rappresenta un’importante testimonianza di valore archeologico e storico.

Musei e punti di interesse:

Castel CapuanoCastel dell’OvoCastel Sant’ElmoMaschio AngioinoPalazzo RealeReggia di CapodimonteGalleria Umberto ICattedrale di Santa Maria AssuntaBattistero di San Giovanni in Fonte

Piatti tipici:

La pizzaSpaghetti al pomodoroSfogliatellaZeppolePastieraChiacchiereSanguinaccio

 

 

HOTEL LEOPARDI

Piazzetta Pilastri 12 (Via Giulio Cesare)

Piccolo e delizioso, valorizzato dal recente restauro, l’Hotel Leopardi si distingue per l’atmosfera sobria ed elegante.

 

 

*E’ vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale dei contenuti senza autorizzazione.*

Related posts

FIERA DI ORZINUOVI: Regionale dell’Agricoltura, Zootecnica, del Commercio e dell’Artigianato

admin

FIERA DI SANT’ALESSANDRO: Rassegna regionale della Zootecnica, Agricoltura, Florovivaismo, Prodotti Alimentari Tipici, Tecnologie e Servizi di Supposto

admin

FIERA AGRICOLA DI OTTOBRE

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy