Cultura e eventi

Montesilvano, maltempo. Maragno: “Emergenza straordinaria”

Montesilvano. «Abbiamo disposto la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani, giovedì 16 novembre. Una decisione presa alla luce dell’emissione di un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse da parte del Centro funzionale d’Abruzzo, che interessa le prossime 24-36 ore». A dirlo è il sindaco Francesco Maragno che prosegue: «L’emergenza meteo che ci ha colpito è sicuramente eccezionale. Moltissime le forze impegnate tra Polizia Locale, Protezione Civile, Croce Rossa, con l’ausilio di 12 pompe idrovore giunte anche da L’Aquila, Avezzano e Mosciano Sant’Angelo, oltre a Vigili del Fuoco, operai e i tecnici comunali. Abbiamo disposto la chiusura per oggi e per domani, giovedì 16 novembre, del Palasport di via Senna. Il fiume Saline è sotto costante monitoraggio, anche alla luce del superamento del livello della soglia di allarme emesso dal Centro funzionale d’Abruzzo».
Si sono verificati degli smottamenti su Strada della Fontana e via Fonte delle More già contenuti. Movimento franosi su via Fonte d’Olmo. Interventi hanno riguardato via Tommaseo e sono in corso ricognizioni in tutte le scuole che proseguiranno nella giornata di domani».

Related posts

Ad Atri mostra di poesia e pittura ‘Versincolor’

admin

Prime news sul terzo disco dei QuintaColonna

redazione

La Fisa organizza corsi da bagnino in provincia di Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy