Cultura e eventi

Rinnovato il direttivo dell’associazione culturale “Museo San Bernardino da Siena”

Scurcola Marsicana. Nei giorni scorsi, a Scurcola Marsicana, è stato rinnovato il direttivo dell’Associazione culturale “Museo San Bernardino da Siena” nata nel 2015 da un’idea di Franco Farina.
Scopo precipuo dell’Associazione, così come sancito dallo statuto, è quello di recuperare, tutelare ed eventualmente ristrutturare le varie opere artistiche di grande interesse storico-culturale, presenti su tutto il territorio nazionale, e renderle fruibile a tutta la comunità di Scurcola Marsicana e non solo, attraverso la creazione di un Museo.
Di seguito l’elenco delle nuove cariche:
Presidente p.t., Giuseppe Virgallita;
Vice Presidente, Ugolino Curini;
Segretario, Franco Farina;
Tesoriere, Fabio Mammarella.
Membri del consiglio direttivo: Giuseppe Di Virgilio, Mario Falzetti, Dino Gentili e Ilaria Farina.
Tra i tanti sostenitori dell’Associazione, si annoverano nomi come il Maestro Antonio Barberi pittore/incisore contemporaneo, il Maestro Roberto Di Jullo famoso pittore contemporaneo e Marco Faggi figlio del Maestro Remo Faggi, pittore impressionista, macchiaiolo, ritrattista, affreschista, acquarellista e grafico.
Ad aggiungere prestigio all’Associazione c’è la presenza di uno dei massimi esponenti e promotori della cultura regionale, il Prof. Massimo Pasqualone, famoso critico e storico d’arte Abruzzese.
L’Associazione può disporre, ad oggi, di centinaia di opere di arte sacra e non, a cui si sta provvedendo di trovare un’adeguata sistemazione.

Related posts

“Il libero pensiero”, il singolo d’esordio dei Pillheads

redazione

Pescara, incontro sul referendum all’Aterno-Manthoné

admin

MusAnima arriva al Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy