Cultura e eventi

Il WWF piange Guido Conti: «Con le sue inchieste ha segnato la storia dell’Abruzzo»

L’Aquila. Il WWF esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Guido Conti, generale dei Carabinieri Forestali che con le sue inchieste e la sua attività ha segnato la storia dell’Abruzzo e degli altri territori nei quali ha operato. Nel 2007 fu proprio lui, allora comandante provinciale della Forestale di Pescara, a riscoprire la discarica dei veleni di Bussi Officine determinando l’avvio dell’inchiesta che sta portando proprio in questi mesi, finalmente, a definire le azioni di bonifica per quell’area.

«Con Guido Conti – racconta Dante Caserta, oggi vice presidente del WWF Italia ma nel 2007 presidente regionale Abruzzo – si era consolidato negli anni un rapporto di stima e di collaborazione. Siamo rimasti tutti sorpresi e addolorati per quel che è accaduto, e siamo certi che l’inchiesta chiarirà ogni aspetto di questa dolorosa vicenda. Il WWF tutto esprime vicinanza alla famiglia così duramente colpita e piange addolorato un uomo di grande dirittura morale e capace di perseguire le inchieste di cui si è occupato negli anni con competenza e con tenacia ammirevoli».

Related posts

Casoli entra nel Club de “I Borghi più belli d’Italia”

redazione

Pianella prima in Italia per la progettualità sul riuso

admin

Montesilvano, rottamazione delle cartelle: domande di adesione aperte fino al 2 maggio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy