Cultura e eventi

A L’Aquila presentazione del libro di Paolo Paoletti

L’Aquila. Ha aspettato oltre otto anni dal terremoto dell’Aquila del 9 aprile 2009 il giovane e promettente poeta Paolo Paoletti prima di dare alle stampe con la One Group Edizioni il suo primo libro, che si compone di 3 lettere, 32 poesie oltre ad un haiku. Prodotto immediatamente dopo il sisma e rivisitato nel tempo per celebrare l’imminente sforzo che tutti gli aquilani furono e sono ancora costretti a fare per risollevarsi da quella terribile ora 3,32, da cui prende origine il titolo del libro.

Grande attesa per la presentazione a L’Aquila, il 29 novembre alle ore 18:00,presso la libreria Polar Ville, in via Castello 49. A condurre l’incontro con l’autore e altri ospiti la giornalista Marianna Gianforte. Sarà l’occasione per avvicinare un altro talento che emergenel nostro panorama, con lo spirito di far scoprire l’amore per la Poesia e per la Verità. Di lavorare sulle narrazioni del terremoto e sul ruolo che gli oggetti possono avere in una simile esperienza di perdita improvvisa.

Paolo Paoletti, col nome d’arte Assurdo, è aquilano d’adozione per essere nato a Roma nel 1978. Vive all’Aquila dal 1989 dove si è laureato in lettere moderne. Scrive le prime poesie sui banchi delle scuole medie, dando prova di essere portato per quest’arte anche negli anni del liceo e in quelli accademici. Viene insignito nel 1999 del I° Premio ex aequo, categoria nazionale Giovani, nel concorso di poesia “Dire” dell’Associazione Culturale Pegaso (Biella).

E’ attivo anche nel campo della prosa e della musica sperimentali e del teatro. Le creazioni poetiche e musicali di Paoletti sono state presentate in due festival cittadini, imperniati sull’affermazione dell’autogestione delle arti e degli spazi sociali: Amore, Arte e Rivoluzione e
L’internazionale May-Day. Lavora come impiegato di concetto in una società di servizi al solo scopo di portare nutrimento alla sua passione che genera un mondo d’incanto e alcun reddito.

Related posts

Pescara, consegnati i lavori in Strada Catani

admin

“Cicale”, il nuovo singolo di Darman

redazione

Il Premio “La Voce dei Poeti”, IV edizione, presso la Sala del Primaticcio della Dante

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy