Sport

A Tortoreto Lido si avvicina il gradito ritorno della notturna podistica Di Corsa Sotto le Stelle

Tortoreto. Un grande avvenimento podistico in notturna è in arrivo: ecco la Di Corsa Sotto le Stelle, lo scenario è il lungomare di Tortoreto Lido, l’appuntamento è la sera alle 21:00 di venerdì 15 luglio con lo start ufficiale della seconda edizione che compensa il buco lasciato nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia. La notturna è patrocinata dall’amministrazione comunale di Tortoreto ed è inserita nei circuiti Corrimaster Fidal, Piceni&Pretuzi.

Sono all’apice dei preparativi gli organizzatori dell’Adriatico Team per una manifestazione che ha attualmente superato i 300 iscritti e alla quale è impensabile mancare solo per il gusto di partecipare e per il fascino di correrla in notturna.

La gara competitiva è di otto chilometri da coprire sul lungomare di Tortoreto da sud verso nord e ritorno, partenza e arrivo di fronte al Museo del Mare (sede del ritrovo a partire dalle 19:30), primo chilometro all’interno del Villaggio Salinello e poi sul lungomare Sirena (chiuso al traffico) fino al confine con Alba Adriatica e ritorno.

Oltre alla competitiva di 8 chilometri c’è spazio anche per la passeggiata non competitiva Family Run sulla distanza di 4 chilometri (solo lungomare sud in direzione nord fino al confine con Alba Adriatica e ritorno al Museo del Mare).

Un ampio parcheggio è predisposto nell’antistadio Pierantozzi e con la possibilità di usare le docce del Palazzetto dello Sport. All’arrivo un dissetante e succulento ristoro per tutti i partecipanti oltre ad altri due punti ristoro previsti sul percorso competitivo.

Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi cinque di ogni categoria e le prime cinque società più numerose.

Related posts

Luca Di Chiara sarà il vice di Sorgentone al Chieti Basket

redazione

Aversa e Ortona si dividono la posta ma la fetta più grande è per i campani

redazione

L’Asd Pallavolo Montesilvano aderisce al Progetto Sport di tutti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy