Cultura e eventi

Regione, lavori del Consiglio. Febbo e Sospiri: “Ancora un Consiglio inutile. Una maggioranza liquefatta senza progettualità”

L’Aquila. “Questa maggioranza, ed in modo particolare il Partito Democratico, si sfalda giorno dopo giorno e oggi ha dimostrato, per l’ennesima volta, tutta la sua precarietà, fragilità e incapacità amministrativa. Il Consiglio regionale, convocato per la mattina, è iniziato solo nel pomeriggio per problemi legati al numero legale e alle assenze, eccellenti e pesanti, per “personali” mal di pancia di qualche componente di questa ormai inesistente maggioranza”. Questo il commento dei consiglieri regionali di Forza Italia, Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri, a margine dei lavori consiliari che sottolineano quanto segue: “Ancora una volta una giornata infruttuosa e inutile. Praticamente un Consiglio improduttivo. Il Presidente D’Alfonso si è presentato in aula solo per annunciare eventuali e probabili fondi FSC per il raddoppio della rete ferroviaria in alcuni aree come L’Aquila, Manoppello, Chieti e Pescara. Fondi ancora inesistenti. Siamo ancora di fronte ai soliti spot utili solo per tenere buoni i consiglieri ribelli, cercare di mantenere il numero legale e nascondere l’inefficienza di questo Governo regionale di centrosinistra”.
“La verità è ben diversa. Dopo quattro anni – continuano Febbo e Sospiri – gli abruzzesi hanno piena consapevolezza delle tante frottole raccontate. Promesse quelle del Presidente D’Alfonso che, giorno dopo giorno, come neve al sole, si sciolgono facendo emergere in tutta evidenza un Abruzzo in forte recessione. D’altronde tutti gli istituti nazionali di statistica e di ricerca diffondono ed evidenziano indicatori che posizionano la nostra Regione in decrescita dove le aziende continuano a chiudere (vedasi Honeywell di Atessa) con una disoccupazione sempre più in aumento. D’altro canto, i settori produttivi come quello imprenditoriale, artigianale, agricolo, turistico e sociale attendono iniziative e risorse “vere” da poter investire ormai da troppo tempo”.

Related posts

Impavida, test con Grottazzolina al Palazzetto dello Sport

admin

Torna il maresciallo Tanchis. Nella rubrica Dialoghi la presentazione del romanzo di Gianluca Lioni

redazione

Di Giuseppantonio (Noi con l’Italia-Udc): “Calenda usa due pesi e due misure per le fabbriche che delocalizzano”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy