Cultura e eventi

Pescara, all’Ex Aurum “Questo non è amore…”

Pescara. Nel pomeriggio di domani 25 Novembre 2017, in concomitanza della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” la Polizia di Stato sarà presente a Pescara, in Via Palizzi, nei pressi della struttura “Ex Aurum”, con una postazione mobile Camper che ospita un gruppo di esperti costituito da un medico/psicologo, un operatore della Squadra Mobile–sezione specializzata, un operatore della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pescara.
L’intervento del Camper e dell’équipe di esperti, è parte della campagna richiamata dallo slogan “Questo non è amore…”, già avviata nell’anno trascorso, che attesta l’impegno permanente della Polizia di Stato che, oltre a rispondere alle richieste di soccorso e ad occuparsi dei fatti reato, si fa parte attiva nel promuovere occasioni di incontro e di sensibilizzazione sui temi della violenza di genere.
Oltre alla valenza informativa e di sensibilizzazione sul fenomeno, l’iniziativa è volta a favorire ed agevolare un contatto diretto con una équipe multidisciplinare di operatori pronti a raccogliere le testimonianze di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.
Nella nostra città, quindi per la giornata di domani Sabato 25 Novembre 2017, la postazione mobile sarà presente in Via Palizzi a partire dalle ore 15,00 circa, dove personale specializzato illustrerà il progetto e le sue finalità, potendo anche fornire i consigli utili ed un supporto qualificato alle donne vittime di violenza.

Related posts

Visita di Bruno Forte al Comando Provinciale Carabinieri di Chieti

admin

Montesilvano, grande affluenza di proposte artistiche per il cartellone estivo

redazione

Liberi e Uguali Silvi: ”Ribadiamo ancora il nostro no ai fanghi di Ortona”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy