Cultura e eventi

Pescara, Giampietro su via Monte di Campli

Pescara. “Via Monte di Campli è una delle vie più pericolose dei Colli, dove incidenti e investimenti di pedoni sono all’ordine del giorno: protestare per la sua messa in sicurezza è bizzarro. In realtà questo intervento è stato richiesto dagli stessi residenti, che lo hanno visionato e condiviso in diversi incontri pubblici molto partecipati”.
Così in una nota il consigliere del Pd in Consiglio Comunale a Pescara, Piero Giampietro,che aggiunge: “La pericolosità della strada è d’altronde il risultato di scelte sbagliate che hanno consentito in tante zone dei Colli di insediare migliaia di abitazioni senza realizzare infrastrutture adeguate: problemi conosciuti anche dalla vecchia amministrazione che però non è mai intervenuta. Ora si sta invece intervenendo, sia con il primo lotto di via Monte di Campli, sia con la messa in sicurezza degli incroci di cui lo stesso comitato parla, sui quali si è già provveduto in questi giorni a ridare dignità alla segnaletica e per i quali entro la prima metà del 2018 verrà completata la riorganizzazione, come il vicesindaco ha già avuto modo di annunciare nei giorni scorsi. La sicurezza stradale in questo quartiere è purtroppo all’anno zero, ed è per questo che oltre che in via Monte di Campli nelle prossime settimane interverremo su Via Colle di Mezzo e su Via di Sotto proprio sul fronte della sicurezza dei pedoni, dei ciclisti e degli automobilisti.
Ogni cantiere richiede pazienza, così come tanta pazienza hanno dovuto dimostrare i cittadini dei Colli per i troppi anni nei quali hanno dovuto attendere questi interventi. Basta una passeggiata per via Monte di Campli, attualmente occupata dal cantiere per vedere che i marciapiedi sono impraticabili per via dei Platani che li occupano interamente mentre chi conosce la zona davvero sa che le auto sfrecciavano talmente tanto che spesso si sono capovolte su stesse o hanno distrutto le recinzioni delle abitazioni”.

Related posts

Chieti, Costantino (LeU): “Più occupazione per i giovani grazie al patrimonio artistico”

admin

Balducci illustra dati Istat su occupazione e replica a Febbo e Sospiri

admin

Ospedale di Atessa, Febbo: “Dopo il via libera del tavolo di monitoraggio si intervenga anche per Guardiagrele”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy