Cultura e eventi

Al John Fante Festival Fina presenta con l’autrice il libro di “Uyangoda. Le idee per la cultura”

L’Aquila. “L’unica persona nera nella stanza” (editore 66thand2nd) è il libro di Nadeesha Uyangoda che verrà presentato domenica 21 agosto alle 18.30 al John Fante Festival a Torricella Peligna, in provincia di Chieti, giunto alla sua XVII edizione. Insieme all’autrice ci sarà Michele Fina: l’incontro fa infatti parte del ciclo “Dialoghi, la domenica con un libro”, curato da Fina stesso e giunto al 125esimo appuntamento.

“Oltre che a parlare di un libro fondamentale in Italia – spiega Fina stesso, che è anche candidato al Senato in Abruzzo – perché affronta temi dirimenti e oramai imprescindibili, all’ordine del giorno, come le cosiddette seconde generazioni, la riforma della cittadinanza, e nel merito della questione come il nostro sostegno allo Ius Scholae, coglieremo l’occasione per ribadire come la cultura possa dare tanto all’Italia e all’Abruzzo: quello su John Fante è un esempio di festival su cui occorre investire, arrivando anche a prevederne il potenziamento – di questo come di altri – nella nostra regione, per stimolare il dialogo tra arte, filosofia e scienza. Tra le altre nostre proposte nell’ambito culturale ci sono poi l’organizzazione e il censimento di spazi utilizzabili, anche da rigenerare, che possano diventare incubatori di esperienze e produzioni artistiche e culturali e il sostegno all’attivazione della Film Commission, anche attraverso un osservatorio regionale permanente”.

Related posts

Roseto, sfalci e potature: come smaltire i rifiuti

admin

Giuseppe Catozzella ospite di Conversazioni a Pescara

redazione

Chieti lotta ma all’overtime è la Virtus a trionfare

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy