Cronaca

Il Tenente Colonnello Gaetano La Rocca lascia il Comando Provinciale dei Carabinieri di Pescara

Pescara. L’8 settembre, il Tenente Colonnello Gaetano LA ROCCA lascia il Comando Provinciale dei Carabinieri di Pescara per assumere l’incarico di Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Padova.

Nel salutare le Autorità ed il personale tutto, l’Ufficiale ha voluto sottolineare come nei sei anni di intensa attività in provincia abbia cercato di imprimere il massimo impulso all’attuazione delle direttive del Comandante Provinciale, coordinando le attività info-investigative sul territorio, nell’esclusivo interesse della cittadinanza. Un lavoro spesso non facile in un territorio complesso, in un periodo, in specie l’ultimo triennio, caratterizzato dal dilagare di una pandemia che ha di molto condizionato la vita sociale della popolazione nonché l’organizzazione delle attività istituzionali.

“Rivolgo la mia personale riconoscenza ai pescaresi, persone accoglienti e calorose, nel cui interesse ho cercato di adempiere al meglio i miei compiti, adoperandomi nell’incarico in modo pieno e totalizzante. Rivolgo un pensiero grato agli operatori dell’informazione, giornalisti e tecnici, che ho apprezzato per la professionalità dimostrata in ogni occasione e con i quali ho intessuto un sano rapporto, improntato al rispetto delle reciproche competenze. Un particolare ringraziamento ai colleghi delle altre Forze di Polizia coi quali si è instaurato un rapporto di stima e fattiva collaborazione nell’ambito delle attività condotte sotto la instancabile opera di guida e coordinamento della Prefettura; la mia riconoscenza va altresì all’Autorità Giudiziaria che non ha mai fatto mancare la sua fondamentale opera di indirizzo e direzione delle attività investigative svolte sul territorio. Ringrazio infine i miei collaboratori, i militari del Nucleo Investigativo e del Nucleo Informativo che, quando necessario, non hanno esitato a sacrificare le proprie esigenze personali per far fronte a quelle del servizio, talvolta al costo di sacrifici importanti. A loro tutti auguro che il futuro possa riservare le soddisfazioni professionali e personali che meritano”.

Related posts

Barbara, l’orsa delle tre Aree Protette: la conservazione dell’orso marsicano passa attraverso l’espansione del suo areale

redazione

“UdActive Training”, come tenersi in forma restando a casa

redazione

Confcommercio Chieti chiude il bilancio 2016 in positivo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy