Politica

Pescara, presentato il nuovo Piano Sociale Regionale 2023-2025

Pescara. Ieri mattina nella Sala consiliare del Comune di Pescara c’è stato l’incontro territoriale finalizzato a presentare il nuovo Piano Sociale Regionale e ad accompagnare e sostenere la fase di programmazione dei nuovi Piani distrettuali sociali 2023-2025.

Gli ECAD coinvolti in questo incontro sono quelli della provincia di Pescara (N. 15 PESCARA, N. 16 METROPOLITANO, N. 17 MONTAGNA PESCARESE, N. 18 MONTESILVANO, N. 19 VESTINO).

Il nuovo Piano Sociale sarà focalizzato sull’inclusione, nodo strategico per contrastare le fragilità socio- economiche acuite durante la pandemia.

Nel prossimo triennio la Regione Abruzzo metterà in campo più di 400 milioni di euro che andranno a sanare le fragilità sociali del territorio. Si potrà intervenire con maggiore incisività sulle politiche della famiglia e la tutela dei minori, sulle criticità del mondo giovanile, la disabilità, e ci sarà una particolare attenzione al contrasto delle povertà e la violenza di genere.

Questo importo consentirà di aprire la platea di cittadini che potranno usufruire di questo Piano e che sta a dimostrare ancora una volta la sensibilità e l’attenzione da parte della Regione Abruzzo verso i soggetti più fragili e le persone più bisognose.

L’amministrazione Comunale nella persona del Sindaco, Avv. Carlo Masci e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Avv.Adelchi Sulpizio insieme a tutti gli assistenti sociali e funzionari del Servizio Programmazione Sociale e del Servizio Gestione Politiche Sociali, hanno partecipato alla presentazione ribadendo l’impegno che il Comune dedicherà alla redazione di un Piano Sociale che tenga conto dei cambiamenti intercorsi e dei bisogni dei cittadini, che quindi sia efficace ma anche innovativo.

Related posts

Elezioni Chieti, Di Stefano commenta l’apparentamento tra Ferrara e De Cesare

redazione

Miriam Ricordi, prosegue la Primavera live di Persuadimi

admin

L’evangelizzazione abbraccia nuove grammatiche comunicative, oltre la scena

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy