Cultura e eventi

Anteprima Arte Fiera 2023

Arte Fiera è la fiera d’arte moderna e contemporanea più longeva d’Italia, ma non rinuncia a rinnovarsi. La prossima edizione di Arte Fiera si svolgerà dal 3 al 5 febbraio 2023, con preview su invito il 2. La manifestazione ritorna alle date consolidate e nei suoi spazi storici, i padiglioni 25 e 26. In programma, importanti interventi per offrire un’esperienza della fiera più efficace e coinvolgente e un concept progettuale ripensato. Arte Fiera 2023 è l’edizione del nuovo corso: guardiamo al futuro consolidando la tradizione.

Sezioni 2023
Alla Main Section, suddivisa come sempre fra arte storicizzata e contemporaneo, si affiancano tre sezioni curate e su invito: Fotografia e immagini in movimento, Pittura XXI e la nuova arrivata Multipli, aperta sia alle gallerie che a editori e librerie specializzate, che proporrà opere in edizione. Accanto alle sezioni curate, infine, un nuovo formato per Arte Fiera: l’itinerario tematico Percorso.

I curatori
Novità anche fra i curatori: la sezione Fotografia e immagini in movimento è affidata a Giangavino Pazzola, curatore di Camera – Centro italiano per la fotografia (Torino); Multipli è curata da Lisa Andreani e Simona Squadrito, fondatrici del progetto REPLICA – Archivio italiano del libro d’artista. Alla curatela di Pittura XXI è confermato Davide Ferri, critico e curatore indipendente.

La Visual Identity
La solidità della tradizione, l’energia del rinnovamento: sono queste le due coordinate che identificano la comunicazione di Arte Fiera 2023. L’identità visiva di questa edizione riprende con orgoglio le forme e i colori essenziali e modernisti che hanno reso nota Arte Fiera negli anni, ma non rinuncia a dinamizzarli e a proiettarli nel futuro. Un impulso all’innovazione che, del resto, è sempre stato nel DNA della manifestazione.

Anteprima Public Program
In linea con il programma di rilancio dell’edizione 2023, il Public Program della prossima Arte Fiera propone nuovi curatori, nuovi formati e allarga il proprio sguardo alla scena internazionale. In attesa di rivelare nomi e contenuti, ecco alcune anticipazioni.

Esporre ad Arte Fiera 2023
Le registrazioni per partecipare alla manifestazione come espositore sono aperte fino al 10 ottobre. Info e modalità di partecipazione sono disponibili online.

Related posts

“Solo piano”, concerto di Maria Gabriella Castiglione a Civitella Messer Raimondo

redazione

Interramento della ferrovia a San Giovanni Teatino, Faccenda (Fratelli d’Italia): «Passiamo dalle parole ai fatti»

admin

1° Driving Test dell’Autoscuola ACI Ready2Go “F. Montebello” di Ortona

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy