Cultura e eventi

Musica in fiera al via, premiato l’oboista Carlo Romano

Pescara. Musica in fiera ha aperto i battenti, questa mattina all’Aurum di Pescara, nel cuore della pineta dannunziana, con un programma fitto di appuntamenti e incontri di rilievo.
L’organizzazione è della Starklin di Tommaso Di Mascio e Gianluca Tiberio, la direzione artistica è affidata a un musicista conosciuto e stimatissimo come Claudio Canzano. Presentazioni e interviste sul palco a cura di Barbara Del Fallo.

Dopo l’inaugurazione, con la partecipazione del sindaco di Pescara, Carlo Masci, esibizione di un’orchestra di giovanissimi per Music for young musicians (Mym), un progetto per favorire la produzione e divulgazione di musica scritta. Mym è un concorso di composizione, di interpretazione e anche una nuova casa editrice.
A seguire una breve esibizione di Carlo Romano, oboista di fama mondiale e interprete del celebre assolo nella colonna sonora del film Mission, firmata da Ennio Morricone.
A Romano è stato consegnato, dal sindaco Masci, il premio alla Carriera.
Oggi e domani la manifestazione prosegue, ospitando decine di espositori da ogni angolo del Paese. Produttori, tecnici, esperti, liutai, raffinati artigiani creatori di strumenti ad arco, si incontrano per presentare le novità più importanti. Un programma intenso di concerti, clinic, presentazioni di libri, incontri con le scuole, seminari accompagna la due giorni nel cuore della pineta dannunziana.

Related posts

In Regione riunione per il circolo canottieri La Pescara

admin

Edoardo Albinati presenta il suo ultimo libro ”Desideri deviati Amore e ragione”

redazione

Montesilvano, mille in festa all’Alessandrini al concerto Pro Ucraina

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy