Cultura e eventi

Pescara, Istituto ‘Di Marzio-Michetti’: eventi alla due giorni della Fiera BioBenessere

Pescara. Sfilate di moda dedicate al tema della pace e la presentazione del progetto professionale di elettrosaldatura. Sono gli eventi promossi dall’Istituto Professionale di Stato Ipsias ‘Di Marzio-Michetti’ protagonista domani e domenica, 8 e 9 ottobre, della due giorni della Fiera del ‘Sano Vivere’ edizione 2022, dedicato quest’anno al tema ‘Benessere e Transizione Ecologica’, che si svolgerà negli spazi del PalaBecci al Porto Turistico di Pescara.
“Per l’Istituto ‘Di Marzio-Michetti’ – ha spiegato la dirigente Antonella Ascani – la partecipazione a un evento fieristico di tale rilevanza rappresenta un’occasione preziosa per far emergere le professionalità maturate all’interno del nostro Istituto, che ogni anno introduce nel mondo del lavoro ragazzi già pronti e preparati a confrontarsi con il quotidiano, grazie anche agli stage applicativi che svolgono durante il percorso di studi, frutto delle connessioni multidisciplinari e delle collaborazioni che la scuola ha in corso con aziende e strutture del territorio”.
L’Istituto Professionale Ipsias ‘Di Marzio-Michetti’ sarà dunque presente nelle due giornate al PalaBecci, dalle 8 alle 20, con il proprio stand, coordinato dalla professoressa Simona Camplone in cui verranno rappresentati tutti gli indirizzi di studio, dalla moda al benessere agli Oss, odontotecnici, ottici, commerciali e Mat. Sia nella giornata del sabato 8 ottobre che di domenica 9 ottobre, saranno due i momenti dedicati agli studenti: alle ore 17 il Fashion Show con la sfilata di moda ‘Il Filo Rosso – Give Peace a Chance’, coordinato dalla docente Clara Camplone; alle ore 17.30 il professor Gianluca Ciofani presenterà invece il Progetto del Corso di studi in elettrosaldatura promosso dallo scorso anno in partnership con la Walter Tosto che ha donato all’Istituto venti postazioni di saldatura all’avanguardia, innovando completamente la dotazione dell’Officina scolastica e impiegando nella propria azienda i primi 12 diplomati.

Related posts

Chieti, aperte le iscrizioni agli asili nido gestiti dal Comune

admin

Francavilla, 200 atleti da tutta Italia per il Trofeo di Judo

admin

Sconfitta immeritata per il Chieti Calcio Femminile con il Grifone Gialloverde

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy