Cultura e eventi

Pescara, festività natalizie: sequestrato materiale esplodente non a norma

Pescara. Nell’esercizio delle potestà di polizia di prevenzione, il Questore della Provincia di Pescara ha disposto i controlli di polizia amministrativa ai depositi, fabbriche, rivendite di materiale esplodente e giochi.
Lo scopo di prevenire gli illeciti in materia è quello di evitare che l’immissione sul mercato e poi l’uso di prodotti vietati metta in pericolo l’incolumità delle persone, spesso incaute, che nelle giornate di festa ritengono che dello scenario natalizio facciano parte giochi pirici a volte anche micidiali.
Nell’ambito dei controlli, posti in essere di iniziativa, ma anche sotto l’egida della Commissione Tecnica Provinciale materiale esplodente, il personale della Divisione Pasi e del Nucleo Artificieri ha operato un sequestro di materiale pirotecnico privo dei requisiti di conformità per la commercializzazione.
In particolare sono stati sequestrate 128 confezioni di prodotti da mortaio senza etichettatura CE e notificate sanzioni amministrative per una somma totale di circa 30.000 euro.
I controlli, già avviati per tempo rispetto alle prossime festività, si faranno sempre più incalzanti nei prossimi giorni.

Related posts

“Nel frattempo”, il primo ep di Ruben Coco

redazione

Primi tre storici punti in serie A per la Chieti Calcio Femminile

admin

Pescara, riparte il corso autodifesa per donne promosso dalla Cpo del Comune

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy