Cronaca

Chieti, mercato del venerdì: trasloco in tempi strettissimi

L’assessore Pantalone: “Operativi per i primi novembre, sicuramente con il Chocofestival il passaggio sarà effettuato”

Chieti. Diventerà operativo a brevissimo lo spostamento del mercato settimanale del venerdì da Corso Marrucino a piazza Trento e Trieste, viale IV Novembre e via Spaventa, intanto c’è l’ordinanza per il Chocofestival.

“Siamo particolarmente avanti con le procedure che porteranno allo spostamento condiviso del mercato settimanale su piazza della Trinità, via Spaventa e via IV Novembre – afferma l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – Tale piccola rivoluzione, condivisa sui tavoli d hoc con la categoria e costruita insieme agli operatori stessi del mercato, diventerà operativa a breve. Con gli uffici stiamo lavorando perché accada entro fine mese, al più tardi ai primi di novembre, tuttavia, sicuramente sarà operativa in occasione del Chocofestival, nel finesettimana dell’11 novembre, in virtù dell’ordinanza che abbiamo predisposto sin da ora. Si tratta di un passaggio importante perché risolve tante problematiche legate allo svolgimento del mercato in centro e per sicurezza, viabilità e organizzazione del mercato stesso è più funzionale sia alle vendite e sia al controllo e transito da parte delle forze dell’ordine e dei mezzi del soccorso. Sicuramente è una scelta che va costruita passo dopo passo insieme alla categoria, affinché non si ripetano i tentativi infruttuosi avuti negli ultimi dieci anni, ma che noi siamo pronti a fare. Stiamo lavorando, come detto più volte, perché ciò avvenga al più presto possibile e perché lo spostamento sia metabolizzato al meglio, in modo da passare da sperimentale a effettivo subito”.

Related posts

Vasto, in via Adriatica l’installazione del Movimento Fridays For Future che rappresenta l’onda del mare

redazione

Controlli a tappeto della Polizia Stradale di Chieti sui rivenditori di auto usate

redazione

Espansione Msc Crociere, la Compagnia alla fiera Bit annuncia lo sbarco in Giappone

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy