Cultura e eventi

Al Lucca Comics il primo simulatore di Birdwatching in ambito mobile gaming

Il video-game, presentato dalla Fondazione Franchi, ha anche una sezione dedicata agli uccelli che possono essere fotografati nel tempo

Lucca. E’ come un viaggio attraverso i parchi più belli del mondo, osservando e fotografando gli uccelli più rari. E’ quanto fa vivere un videogame-novità che farà tappa al Lucca Comics 2022, che verrà presentato dalla Fondazione Franchi, che opera nel campo del digitale, dell’innovazione e della formazione per il mondo delle scuole.

E’ “The Birders”, gioco che approderà su Play Store e App Store, che si propone come uno dei primi simulatori di Birdwatching in ambito mobile gaming, sviluppato con il motore grafico Unreal engine 5.

“Attraverso il leveling del personaggio, dei volatili e delle fotocamere- spiega Giulio Luzzi, Vicepresidente della Fondazione Franchi- sarà possibile avere scatti unici che porteranno il giocatore a scalare le classifiche. All’interno del game, si trova anche il Compendio, ovvero una sezione dedicata agli uccelli che possiamo fotografare nel tempo. Si viene così a realizzare una guida ornitologica dove è possibile avere i dettagli in 3D di questo “mondo”.

Il tema di questa edizione del Lucca Comics è la speranza.

“Il tema proposto quest’anno- continua Luzzi- lo riportiamo nei videogames che presentiamo a Lucca Comics. Sono strumenti innovativi per affrontare nuove sfide professionali che possono diventare opportunità per i giovani. In questo scenario, porteremo produzioni immersive, sia in realtà virtuale che videogames creati dalla sinergia tra Italia 3 Academy e Fondazione Franchi”.

Presso lo stand Giglio, in piazza Napoleone, gli alunni di Italia 3D Academy faranno provare ai presenti, su un tablet da 75 pollici, “The Birders”.

Paolo Benvenuti e Giada Franchi insieme a Giampiero Turchi saranno i relatori domenica 30 ottobre, alle 11,30, della presentazione in “Sala Incontri Sagrestia” del confronto “Unreal Engine per lo sviluppo di videogames: il case study di The Birders

Infine, sempre presso “Sala Incontri Sagrestia”, Jeevan Badagliacca, Giampiero Turchi e Giovanni Franco Casano, Direttore Didattico di Italia 3 D Academy, con gli alunni dell’Istituto Superiore Einaudi di Ferrara partecipano al Panel sui videogiochi dal titolo: “Videogame, armi non convenzionali di divulgazione di massa”, assieme agli sviluppatori di APT Basilicata e AugustusGame.

Related posts

Elegance disco party, a Rocca San Giovanni la festa di inizio estate

redazione

D’Alfonso su scomparsa Gabriele Pomilio

admin

Mondiali U21 Pallamano: Italia, Olanda, Russia e Lettonia a Chieti per le qualificazioni

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy