Sport

Firenze, una data dedicata allo sport del territorio con la “Giornata Olimpica” e il confronto sullo sport che verrà

Fabio Giorgetti (Delegato CONI Firenze): ”La premiazione con le massime onorificenze allo sport del nostro territorio è anche il nostro ringraziamento a chi ogni giorno fa emergere i valori dello sport”

Firenze. Sarà una giornata dedicata al confronto sullo sport in Toscana e ai più alti riconoscimenti a dirigenti, atleti e società sportive.
Domani, venerdì 18 novembre alle 17, è in programma la “Giornata Olimpica” (che torna in presenza) presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza Duomo a Firenze, relativa ai premi dell’anno 2020.
La cerimonia, che vede la presenza di autorità ecclesiastiche, politiche e del mondo dello sport, si apre con i saluti istituzionali di Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, e prosegue con gli interventi di Fabio Giorgetti, Delegato CONI Firenze e Simone Cardullo, Presidente CONI regionale.
“La Giornata Olimpica è un momento atteso e di riconoscimento per lo sport del nostro territorio- spiega Fabio Giorgetti, Delegato CONI Firenze- perché è il momento in cui, oltre a premiare chi costruisce nello sport attraverso i valori, rappresenta l’occasione per ringraziare chi porta in alto e rappresenta nel migliore dei modi il nostro territorio. Lo sport è una componente essenziale, una base di crescita per i giovani e ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura, sociale e familiare, grazie alla sua funzione educativa”.

Tra i 36 premiati, oltre alle stelle che vengono assegnate ai dirigenti ed altri riconoscimenti ai club, verranno premiati gli atleti. Tra questi: Larissa Iapichino, campionessa italiana salto in lungo, Nicholas Lapucci, campione italiano motocross CL.MX1, Samuele Brucalassi, campione italiano carabina a m.10, Valentina Anichini, campionessa italiana rugby subacqueo (sono in totale 11, le medaglie che verranno conferite al rugby subacqueo), Leonardo Fabbri, campione italiano getto del peso, Tommaso Nencini, secondo classificato nel campionato europeo corsa su pista inseguimento a squadre Under 23, Lorenzo Sodi, campione italiano K4 M.200 velocità.

Related posts

Primo derby di campionato per la Tombesi

redazione

Giacomo Leoni è il nuovo palleggiatore dell’Abba Pineto Volley

redazione

Calcio a 5, al Palazzetto dello Sport di Ortona debutto ufficiale per la Tombesi in coppa

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy